Fahrenheit 9/11

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Fahrenheit 9/11

di LIBERTADIPAROLA75

Dimenticate BOWLING A COLUMBINE! Stavolta il mitico documentarista usa tutte le armi che ha a disposizione (sensazionalismo, interviste, scene di guerra, patetismo, etc.) al servizio della "Pace nel Mondo"!!! Intanto non è un film contro Bush (che comunque non ci fa una bella figura!) o almeno "non è solo contro di lui" (anche Bin Laden e gli integralisti islamici sono trattati di mer... come meritano). la telecamera di Moore segue le grida di dolore di una madre che ha perso il figlio in guerra, entra negli ospedali del Medioriente e ci mostra bambini vittime dell'orrore della guerra, intervista un Caporale americano (che morirà qualche anno dopo), intervista Britney Spears che (pur aiutando i poveri nel Mondo con opere di solidarietà) dice (un pò ipocritamente per la verità!) che bisogna sempre "accettare le scelte giuste o sbagliate che siano" del Capo di Stato, etc. Sensazionalismo? Può darsi! Ma...a volte serve! E' il mezzo più efficace per farci comprendere che la guerra è una cosa sbagliata e dobbiamo unirci per combatterla e cercare la pace. Anche una volta i documentari mondo si giravano così e puntualmente venivano criticati (e non capiti!). Anche stavolta il regista è stato criticato. Invece firma la sua opera più vera e (forse) il suo unico (insieme a SICKO) vero capolavoro!!! Prendere esempio prego!!!