Espandi menu
cerca
La vita è un miracolo

Regia di Emir Kusturica vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ultrapaz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 1359
  • Playlist 40
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La vita è un miracolo

di ultrapaz
6 stelle

L'unico vero problema di questo film è di essere l'ultimo film di Emir Kusturica. Mi spiego meglio: la storia è originale, poetica, grottesca e alternativa e i personaggi sono molto strambi, divertenti e in alcuni casi geniali. Ma tutto questo è a dir poco simile alle precedenti pellicole del regista bosniaco (Underground, Gatto Nero Gatto Bianco,..) e quindi, per quelli che hanno già visto e apprezzato i film precedenti, questo diventato tutto troppo ripetitivo, scontato e noioso. Ed è questo il principale difetto di "La vita è un miracolo", Kusturica resta troppo fedele al suo stile (non sempre è una cosa negativa, anzi, ma in questo caso si..), secondo me dovrebbe cercare di rinnovarsi un poco, perchè anche se questo film è tutt'altro che brutto, risulta quasi una scopiazzatura fine a se stessa, senza veri lampi di genio. Ed è certo che se questo fosse il suo primo film da regista sarebbe diventato un piccolo capolavoro, originale e grottesco (anche se non privo di vari difetti: passaggi a vuoto, dialoghi certe volte insopportabili,..) ma..peccato che non lo sia. Comunque molto bravi gli attori, la colonna sonora e l'asino innamorato, che ogni tanto appare misteriosamente.

Sulla colonna sonora

Le tipiche orchestre gitane dei films di Kusturica

Su Mirjana Karanovic

Dolce, carina e brava. Azzeccata nel complesso.

Su Davor Janjic

Bravo nella parte del soldato amico di Luka.

Su Vesna Trivalic

Capace di passare da uno stato d'animo all'altro senza alcuna difficoltà, anche se certe mossettine che fa sono abbastanza odiose. Comunque molto brava

Su Slavko Stimac

Magistrale interpretazione. Spensierato e sognante da una parte, preoccupato e tristissimo dall'altra.

Su Emir Kusturica

È un ottimo regista, pazzo e bizzarro, però dovrebbe cercare di rinnovarsi un pochino, per non rischiare di continuare a fare pellicole sempre uguali.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati