Espandi menu
cerca

Il cacciatore di teste

Trama

Un alieno, condannato dai suoi simili a vivere nel peggior posto della galassia assieme alla peggior razza di tutto il creato, viene sbattuto sulla Terra. Dopo un po' l'extraterrestre perde la testa e si trova nella sgradevole condizione di doverla prendere a prestito da altri. Sulle tracce del maniaco tagliatore di teste si lanciano i detective Diane Pierce e Charles Krieger.

Note

Rae Dawn Chong è quella che stava con Schwarzenegger in _Commando_. È carina e può fare anche ruoli da duro. John McNaughton non è carino, ma il suo film d'esordio ("Henry, pioggia di sangue") era durissimo. Questo lo è molto meno.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ManiacCop di ManiacCop
8 stelle

Mi sento di dire che probabilmente ad apprezzare di più questo film sono gli americani. Non lo dico in senso dispregiativo, ma nel senso che appunto gli intenditori americani possono forse capirne le sfumature e apprezzarlo di più rispetto a noi italiani (e di fatto vedo che molti americani ne tessono giustamente le lodi), perché in realtà il film è … leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

J. McNaughton ha come caratteristica da apprezzare il saper modificare gli schemi dei generi, almeno nelle prove migliori. In The Borrower gioca con l'horror unendolo alla fantascienza, al grottesco e quasi al comico demenziale, purtroppo però il film dalle premesse allettanti (un alieno serial killer in esilio sulla Terra che è stato modificato geneticamente e reso simile alla… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
3 stelle

Un alieno per le vie di una citta' urbana uccide e cambia la testa della vittima con la sua.Sembra il solito telefilm americano con molta violenza in piu',poi e' anche molto sgradevole....e questo e' un difetto???....forse no ,ma il problema e' che tutto il film e' una tremenda caz...ta.....una colossale cazz..ta.....poi signori miei...de gustibus. leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
3 stelle

Un alieno per le vie di una citta' urbana uccide e cambia la testa della vittima con la sua.Sembra il solito telefilm americano con molta violenza in piu',poi e' anche molto sgradevole....e questo e' un difetto???....forse no ,ma il problema e' che tutto il film e' una tremenda caz...ta.....una colossale cazz..ta.....poi signori miei...de gustibus.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

ManiacCop di ManiacCop
8 stelle

Mi sento di dire che probabilmente ad apprezzare di più questo film sono gli americani. Non lo dico in senso dispregiativo, ma nel senso che appunto gli intenditori americani possono forse capirne le sfumature e apprezzarlo di più rispetto a noi italiani (e di fatto vedo che molti americani ne tessono giustamente le lodi), perché in realtà il film è …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Borrower-Il cacciatore di teste" diretto nel 1989 da John McNaughton,devo dire che mi ha divertito. La storia si svolge a Chicago e racconta un alieno, condannato dai suoi simili a vivere nel peggior posto della galassia assieme alla peggior razza di tutto il creato,viene sbattuto sulla Terra. Dopo un po' l'extraterrestre perde la testa e si trova nella condizione di doverla prendere a…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

J. McNaughton ha come caratteristica da apprezzare il saper modificare gli schemi dei generi, almeno nelle prove migliori. In The Borrower gioca con l'horror unendolo alla fantascienza, al grottesco e quasi al comico demenziale, purtroppo però il film dalle premesse allettanti (un alieno serial killer in esilio sulla Terra che è stato modificato geneticamente e reso simile alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sinceramente non sono d'accordo con tobanis:certo non è un capolavoro,è un filmino low budget,la fotografia è molto casalinga e la recitazione lascia un po'a desiderare ma io,francamente,in alcune sequenze mi sono divertito e non l'ho trovato cosi'pessimo.Mi ricorda abbastanza le prime cose di Peter Jackson(Bad Taste o The Splatters)con molta meno ironia...

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 2 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Prima e credo ultima opinione su questo film: è una cagata pazzesca. Tutto ma TUTTO in sto film fa cagare, una specie di man bassa degli Oscar al contrario. Da dove cominciare? Come film, uno dei peggiori mai visti; regia: pessima, sempre, se questo è un regista lo siamo tutti; attori: delle catastrofi ambulanti; sceneggiatura: vorrei conoscere la merda, lo zero assoluto che ha scritto ste…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito