Espandi menu
cerca

The Chelsea Girls

play

Regia di Andy Warhol

Con Nico, Ondine, Brigid Polk, Ingrid Superstar, Ari, Eric Emerson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Sullo schermo, diviso in due parti, scorrono sei coppie di segmenti (di cui uno solo parlato), tutti costituiti da un unico piano-sequenza di circa mezz'ora. Schierata al completo nel mitico Chelsea Hotel newyorkese, la "corte dei miracoli" dell'inventore del pop materializza in forma cinematografica il trionfo del Caso.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • ungenio! il montaggio parallelo è geniale, anche perchè non si tratta di nulla di impegnativo. sicuramente non può piacere a tutti, anche perchè spesso rischia do annoiare.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Con The Chelsea Girls, Andy Warhol realizza il perfetto compromesso tra banalità e stravaganza, tra casualità e progettazione, tra dissonanza ed armonia. L’informe mollezza del lasciarsi vivere diventa, davanti alla cinepresa, la seducente dolcezza del lasciarsi guardare. L’assenza di sceneggiatura e di montaggio conferisce alle immagini la rotonda fluidità dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il nulla per duecento minuti. Che poi è il manifesto programmatico del 'cinema' (per dirlo correttamente: dell'insulto al cinema) di Andy Warhol, a prescindere ovviamente dalla durata della pellicola. Come di consueto nei suoi film, anche qui non c'è niente da vedere; gli intellettuali snob critici raffinati cultori dell'estetica capaci di negare l'evidenza lo definiranno 'uno studio sulla… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il nulla per duecento minuti. Che poi è il manifesto programmatico del 'cinema' (per dirlo correttamente: dell'insulto al cinema) di Andy Warhol, a prescindere ovviamente dalla durata della pellicola. Come di consueto nei suoi film, anche qui non c'è niente da vedere; gli intellettuali snob critici raffinati cultori dell'estetica capaci di negare l'evidenza lo definiranno 'uno studio sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Meglio le poppe che la pop.

panflo di panflo

Ho sempre guardato con sospetto le  avanguardie in ogni forma d'arte : ricordate che strazio la musica dodecafonica, o i balletti  senza movimento di un certo coreografo di cui nemmeno ricordo il nome? A differenza…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Con The Chelsea Girls, Andy Warhol realizza il perfetto compromesso tra banalità e stravaganza, tra casualità e progettazione, tra dissonanza ed armonia. L’informe mollezza del lasciarsi vivere diventa, davanti alla cinepresa, la seducente dolcezza del lasciarsi guardare. L’assenza di sceneggiatura e di montaggio conferisce alle immagini la rotonda fluidità dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

mi e' sembrata piu' interessante la 1° parte di ben 97',la 2° invece e' un po' + pesante e noiosetta anche se forse + pruriginosa. Cmq nella sua totalita' il filmone non e' che mi abbia molto impressionato anche se certamente l'invenzione della doppia visione in contemporanea e' un'idea strana ma molto innovativa,forse anche troppo.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 20 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 6 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2006 su Rai Movie
2004
2004

Sfide

barryegan983 di barryegan983

Primo capitolo. Dove il cinema provoca. Raccoglie i pezzi di quello che gli occhi non sono riusciti ad assimilare. Inghiotte e risputa le frattaglie del genio vero o presunto dei suoi creatori. Dove ci perdiamo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito