Espandi menu
cerca

Trama

1985. Le vite di personaggi diversi si intrecciano nell'America reaganiana sconvolta dall'Aids.

Note

Miniserie televisiva in sei parti tratta dal testo teatrale di Tony Kushner, allegoria fantastica della crisi dei valori e delle certezze attraversata dall'America nella seconda metà degli Anni 80. Opera ambiziosa, brillante, fuori dal comune. Interpretazioni fenomenali e incetta di premi in patria.

Commenti (2) vedi tutti

  • Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del doloreSurreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore. Cast stellare

    leggi la recensione completa di mao56
  • E' l'evento televisivo dell'anno. Eccezionali tutti gli interpreti, coraggiosa la tematica affrontata (poi nell'America tanto puritana…). Le tre parti andrebbero viste insieme.

    commento di filmleo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
10 stelle

Non utilizzo parole mie questa volta per osannare il fim, preferisco affidarmi a un articolo a firma John Peter  pubblicato su “The Sunday Times” il 28 novembre 1993 che in effetti parlava dele testo teatrale non della trasposizione cinematografica, ma che mi sembra così pertinente ed esaustivo da poter essere utilizzato anche per elogiare la potenza… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fedeico winslet di fedeico winslet
6 stelle

è innegabile che ANGELS IN AMERICA ci abbia offerto una straordinaria ricchezza di documentazione e di riferimenti precisi alla realtà "omosessuale" degli anni 80.ma è anche altrettanto veritiero che dietro questa simbolica apologia sull'AIDS si nasconda un'America meno astratta,stilizzata e più calata nella realtà dei suoi tempi.Mike Nichols intrattiene con l'orrore,l'angoscia e la… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Questa miniserie di oltre 6 ore è un mattone incredibile. Solo perchè recitano due nomi importanti del cinema edè della HBO deve essere per forza un capolavoro. L'argomento è si interessante, ber recitato e narrato ma ci sono troppi lunghi dialoghi (che neanche Tarantino li fa cosi lunghi) e quei elementi sovrannaturali sono spesso ridicoli. Sono riuscito ad arrivare a stento ai primi tre… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mao56 di mao56
9 stelle

Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore. Cast stellare Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore. Cast stellare Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore. Cast stellare

leggi tutto
2019
2019
2018
2018
2016
2016
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

C’è chi va avanti a furia di “Don Matteo” (si è perso il conto), ma si tratta giusto di un esempio tra i tanti, e chi invece ha una televisione che propone prodotti di questo tipo. Chiaro, si parla di mondi completamente diversi, ma visto che quando fa comodo si parla di globalizzazione allora non si può soprassedere di fronte a prodotti nati per la…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Addio a Mike Nichols

degoffro di degoffro

Si è spento a New York, all’età di 83 anni, Mike Nichols. Nato a Berlino nel 1931 (vero nome Michael Igor Peschkowsky), nel 1939 emigra a Chicago con tutta la sua famiglia. Dopo diversi successi…

leggi tutto
Trasmesso il 16 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 19 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Questa miniserie di oltre 6 ore è un mattone incredibile. Solo perchè recitano due nomi importanti del cinema edè della HBO deve essere per forza un capolavoro. L'argomento è si interessante, ber recitato e narrato ma ci sono troppi lunghi dialoghi (che neanche Tarantino li fa cosi lunghi) e quei elementi sovrannaturali sono spesso ridicoli. Sono riuscito ad arrivare a stento ai primi tre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito