Espandi menu
cerca
The Missing

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 102
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Missing

di nibacco
7 stelle

CACCIA SPIETATA

 

Un uomo invecchiato, stanco, si presenta dopo svariati anni in un ranch dove vive una donna con le sue due figliole e due collaboratori che l’aiutano a mandare avanti la fattoria.

 

L’uomo che è il padre della donna cerca ospitalità e riconciliazione, ma lei non gli perdona di averla abbandonata da piccola, quindi lo fa cacciare via.

 

Nel frattempo una banda di Apache guidata da uno sciamano, fugge dalla riserva di San Carlos seminando morte e terrore e rapisce una delle figlie della donna per venderla come schiava in Messico.

 

L’uomo si presta ad aiutare la figlia, la quale mette da parte il rancore e insieme col padre ha inizio una estenuante caccia, piena di sorprese e con la corsa contro il tempo per evitare che i rapitori riescano a passare il confine. E’ un classico western che tra stregonerie, serpenti, frecce incendiarie, duelli fra gli strapiombi, regala emozioni e suspense.

 

In questo film, Tommy Lee Jones riesce a dare una delle sue prove migliori di recitazione, mentre il regista Ron Howard, il mitico Richie di Happy Days, continua a produrre film di successo collezionando riconoscimenti e vari premi tra cui l’Oscar come migliore regia per il film: “Beautiful Mind”

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati