Espandi menu
cerca

Trama

Nel febbraio 1969, Godard e il collettivo "Dziga Vertov" realizzano il loro primo lavoro. Concepito come una ricognizione sui gruppi della sinistra rivoluzionaria britannica, il film - in accordo col titolo - propone gli spunti più interessanti nelle interconnessioni fra immagini e colonna sonora (voci, rumori e musica).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

callme Snake di callme Snake
6 stelle

Il suono inglese del titolo è quello delle fabbriche e delle catene di montaggio in cui l'individuo perde la propria identità, ridotto a meccanismo di un ingranaggio; è quello delle canzoni di protesta sessantottine che rappresentano gli ideali di una generazione; è quello del tessuto di voci godardiane che commentano le immagini, spesso contrastandole (inutile… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Tre quarti d'ora di propaganda sinistroide di ispirazione marxista, che sviluppa l'ampia tematica della condizione lavorativa dell'uomo facendo un excursus storico delle varie conquiste raggiunte in Gran Bretagna sotto il profilo politico-lavorativo. Ci si riaggancia quindi al discorso dell'alienazione, a quello della parità fra uomo e donna, perfino alla problematica sessuale, fino a lanciare… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
6 stelle

Il suono inglese del titolo è quello delle fabbriche e delle catene di montaggio in cui l'individuo perde la propria identità, ridotto a meccanismo di un ingranaggio; è quello delle canzoni di protesta sessantottine che rappresentano gli ideali di una generazione; è quello del tessuto di voci godardiane che commentano le immagini, spesso contrastandole (inutile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Tre quarti d'ora di propaganda sinistroide di ispirazione marxista, che sviluppa l'ampia tematica della condizione lavorativa dell'uomo facendo un excursus storico delle varie conquiste raggiunte in Gran Bretagna sotto il profilo politico-lavorativo. Ci si riaggancia quindi al discorso dell'alienazione, a quello della parità fra uomo e donna, perfino alla problematica sessuale, fino a lanciare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

an oxford education

waltzingmatilda di waltzingmatilda

ponds and punting, imparare a fare bond fires e scoprire perchè il popper è legale. notti da non dormire e voci da ovunque: impari il sesso e l'odio in ogni lingua. le videocassete arrivano da case lontane, lingue…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito