Espandi menu
cerca
L'alba dei morti viventi

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 253
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su L'alba dei morti viventi

di Criticatrutto
2 stelle

Molto appariscente e le scene improbabili ma scenografiche non sono rare...
Poco razionale: appena entrati nel centro commerciale, nessuno s'è preoccupato di calare le serrande metalliche esterne (ogni centro commerciale le deve avere sicuramente, chiuse o a rete).
Inutile dire che dovrebbero essere vetri infrangibili ma... basta un camioncino a manetta e sfonda tutto...
Quando salgono con l'ascensore la prima volta si trovano le guardie interne minacciose e c'è tutta una discussione assurda si chi deve rimanere, dove andare e che uno degli astanti è un poliziotto: demenziale !
In una situazione del genere non esiste più la legge e la ragione è di chi spara per primo (o meglio, di chi per primo uccide l'altro).
Il più furbo o scaltro avrebbe dovuto fare fuoco subito e aveva automaticamente ragione: gli altri erano semplicemente morti o feriti.
Tutto il resto sono cazzate o retorica !
Abbastanza buoni gli effetti (quando schiacciano e maciullano gli zombies con i veicoli, sembra vero... bravi stuntmens)

Ma poi... tutta sta gente che cura i feriti e quando diventano zombies e gli si rivoltano contro cadono dalle nuvole... ma non hanno mai visto un film di zombies ? ! ? :-)
Battute a parte, dopo un tot di scene dove si mordono e si mangiano, NON è possibile che i protagonisti ancora non capiscano che chi è stato morso diventerà uno zombie ed è solo questione di tempo !
Ma che ca.... !

All'inizio c'è qualche punto umoristico, come quando appena entrati nel centro commerciale si sente come musichetta di sotto fondo "don't worry, be happy" :-), ma poca cosa... e qualche punto proprio grottesco, anche se fa ridere... (l'idea della "zombina" è divertente, tutto sommato, anche se abbastanza scontata... :-D ), ma il resto del film è un horror classico.
Per quanto... l'uscita con gli autobus è abbastanza divertente per quanto alcune scene siano comunque parecchio grottesche... :-D

Finale un pò sui generis, a parte la cazzata dell'ultimo che non parte perchè morso ad un braccio e, rimanendo sul pontile dice "starò un pò qui a vedere l'alba"... con il sole già alto (ma vaff...) ma tra i titoli ci sono ancora alcune scene un pò sconclusionate con personaggi che nel film erano già morti ? ! ?
In ogni caso non sembra un pout pourrì di scene "scartate", ma una specie "ulteriore finale alla cazzo".

Boh... veramente "Nacca Catta" ! ! ! :-D

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati