Espandi menu
cerca

Trama

Viviana, Dama del Lago e somma sacerdotessa dell'isola di Avalon, sacra al culto druidico, sceglie la nipote Morgana, sorellastra di re Artù, affinché partecipi all'antichissimo rito delle Nozze Sacre, durante il quale offrirà la sua verginità. Il prescelto sarà proprio Artù, infelicemente sposato con Ginevra...

Commenti (5) vedi tutti

  • Versione parecchio alternativa del mito di Avalon e dei cavalieri della tavola rotonda prodotta dalla catena televisiva TNT. VOTO: 5½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Ancora uno sbaglio (ma è mai possibile?) Artù NON è infelicemente sposato con Ginevra quando si unisce a Morgana! E'ancora single...

    commento di nerowolfe
  • Buona trasportazione cinematografica di re Artù e compagnia bella. Buoni effetti speciali, i costumi ma specialmente la scenografia.

    commento di Lady1
  • Pur avendo un certo fascino questo film non coinvolge e ha una storia poco interessante.voto 5,5

    commento di wang yu
  • Buona trasposizione con un cast d'eccezione del primo libro della grande regina del fantasy, Marion Zimmer Bradley

    commento di Eleusi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Versione parecchio alternativa del mito di Avalon e dei cavalieri della tavola rotonda. Non sono personalmente un gran esperto nel genere fantasy, ma ho sempre saputo (o quanto meno creduto) che la fata Morgana fosse personaggio negativo per antonomasia, qui invece diventa la bella della favola, culo e camicia con re Artù. Declinazioni a parte, ci troviamo di fronte a una miniserie TV… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Il Ciclo Bretone

CALVAL di CALVAL

Il Ciclo Bretone o Materia di Britannia, è quell'insieme di romanzi, nati in epoca medievale, che narrano le gesta di Re Artù e dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda. Nella Britannia dell'alto…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
5 stelle

Sin da bambini, i fratellastri Artù e Morgana vengono divisi per abbracciare il proprio destino: il primo diventerà re, la seconda sacerdotessa di Avalon. Ma le loro strade si incroceranno nuovamente. Miniserie televisiva che, tratta dal romanzo omonimo di Marion Zimmer Bradley, stravolge un po’ la storia di re Artù, modificando alcuni episodi e la psicologia di alcuni…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su Italia 1

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Versione parecchio alternativa del mito di Avalon e dei cavalieri della tavola rotonda. Non sono personalmente un gran esperto nel genere fantasy, ma ho sempre saputo (o quanto meno creduto) che la fata Morgana fosse personaggio negativo per antonomasia, qui invece diventa la bella della favola, culo e camicia con re Artù. Declinazioni a parte, ci troviamo di fronte a una miniserie TV…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 27 febbraio 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito