Ginger Snaps

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Ginger Snaps

di ceo_85

Interessante horror canadese questo Licantropia Evolution (in originale Ginger Snaps), primo episodio di una trilogia di buon livello e discreto successo, soprattutto in patria.
Ginger e Brigitte sono due sorelle che vivono una vita solitaria, lontane dai loro coetanei, attratte dalla morte, passano le giornate pensando al suicidio.
Un giorno Ginger viene aggredita e morsa da un licantropo e, a q
uesto punto, le cose cambieranno. Inizia a trasformarsi a sua volta in uno di essi, diventerà aggressiva, promisqua, pericolosa.
Il rapporto tra le due sorelle si incrinerà, soprattutto quando Ginger ormai totalmente fuori controllo, costringerà Brigitte a prendere la decisione di fermarla.
La storia riprende la classica ambientazione liceale, calcando il collaudato binomio "mostro-outsider", presa di coscienza e vendetta.
Molto interessanti le due protagoniste, carismatiche e credibili, danno una buona prova. La regia non è innovativa, né particolarmente brillante, ma gestisce il tutto discretamente, e alla fine ci ritroviamo un prodotto di genere abbastanza divertente e interessante da meritare l'attenzione degli appassionati del genere.

tutto sommato interessante

Sulla colonna sonora