Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Primo tassello di un percorso personalissimo affrontato dall'eccentrico regista Mojica Marins, che pure da corpo all'inquietante personaggio di Josefel Zanas interpretandolo... Una vera pietra miliare dell'horror brasiliano.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

  Josefel Zanas (Mojica Marins) è stato rinominato dai suoi compaesani Zé do Caixão (letteralmente: Beppe la bara) per la sua attività legata alle "onoranze funebri". Zé non ha nessun rispetto per il prossimo e tantomeno ha fede religiosa: infatti mangia carne durante una processione del Venerdì Santo e insidia sessualmente Terenzinia, la… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

In un paesino brasiliano di superstiziosi, il becchino - presuntuoso e nevrotico - decide di sfidare Dio e la sorte facendo una carneficina. Una strega predice la sua fine.   La cosa più onorevole che si può dire di questo film è che segue idealmente il percorso logico del Delitto e castigo dostoevskijano: un protagonista senza nulla da perdere si ritrova a voler… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In un paesino brasiliano di superstiziosi, il becchino - presuntuoso e nevrotico - decide di sfidare Dio e la sorte facendo una carneficina. Una strega predice la sua fine.   La cosa più onorevole che si può dire di questo film è che segue idealmente il percorso logico del Delitto e castigo dostoevskijano: un protagonista senza nulla da perdere si ritrova a voler…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

  Josefel Zanas (Mojica Marins) è stato rinominato dai suoi compaesani Zé do Caixão (letteralmente: Beppe la bara) per la sua attività legata alle "onoranze funebri". Zé non ha nessun rispetto per il prossimo e tantomeno ha fede religiosa: infatti mangia carne durante una processione del Venerdì Santo e insidia sessualmente Terenzinia, la…

leggi tutto
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"A meia notte levarei sua alma " diretto nel 1963 da Jose Mojica Marins,devo dire che è difficile valutare un Film del genere, comunque è ben superiore "O estranho mundo de ze do caixao". La storia tratta che Ze do Caixao è ossessionato dall'idea di avere un figlio e vede bene la donna di un suo amico. Farà di tutto per ragginugere il suo scopo, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

okkio di okkio
8 stelle

Un vero e proprio delirio creato da una delle figure più interessanti del cinema brasiliano. Indipendente, sperimentatore, innovatore, anti-conformista, José Mojica Marins girò il primo film dell'orrore in Brasile e rimase fedele al genere, nonostante abbia dovuto accettare anche di girare film hard durante gli anni 70-80, per sopravvivere. A meia noite levarei sua alma è un concentrato di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Un uomo nero, temuto da tutti, è anche il loro becchino. Sentenzia i destini di tutti, compreso il suo. Si crede onnipotente e totalizzante. Uccide come beve un bicchiere d'acqua, e non teme la giustizia divina. Zé do Caixão è uno dei personaggi più potenti dell'immaginario delirante che il cinema abbia partorito. E' brasiliano, e ha le fattezze di José Mojica Marins, un Lucio Fulci…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito