Espandi menu
cerca

La casa dei fantasmi

Regia di Rob Minkoff

Con Eddie Murphy, Terence Stamp, Jennifer Tilly, Wallace Shawn, Marsha Thomason Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Jim Evers, agente immobiliare di successo, pensa solo alla sua carriera professionale. Per motivi di lavoro si reca in una casa infestata dai fantasmi trascinando con sé moglie e figli. Sarà proprio un fantasma a fargli capire l'importanza della famiglia che, negli ultimi tempi, aveva trascurato un po' troppo.

Note

Il film non spaventa e non fa sorridere. È una seduta medianica di una noia unica. Ha un andamento stanco, svogliato e lento. La recitazione, a parte quella di Stamp, è da sonnambuli storditi. Lo schema narrativo ha un'organizzazione costituita di livelli, ambienti e prove tipica dei videogiochi di ruolo in cui, peraltro, si è molto più coinvolti.

Commenti (12) vedi tutti

  • Una delle tante tremende commediole per famiglie realizzate in serie da Eddie Murphy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Insopportabile secondo me.

    commento di Fiesta
  • Nulla di vivo. Carini gli effetti speciali. La storia zoppica... ma essendo morta... si sopporta... Voto 4---

    commento di Brady
  • Filmetto appena passabile che vede in Eddie Murphy (e sopratutto la sua splendida voce, Tonino Accolla) l'unico modo per farsi due risate. Il resto è tutto irrilevante.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un grande successo divertente della Walt Disney HORROR con risvolti comici: tutto quello che ci voleva era prendere in giro le cose piu' spaventose della casa 'd'orrore'

    commento di G89
  • Commedia horror Disney ! Non è mediocre. Ma perchè ?

    commento di Super Film
  • VOTO 6 carino

    commento di arcarsenal
  • Film ridicolo e patetico, con attori legnosi ed antipatici…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • VOTO : 5 Film deludente ed inutile. Non fa ridere non fa paura chiaramente non fa pensare. Lascia indiferrenti se non disgustati dalla sua poc.hezza

    commento di supadany
  • Un pò deludente, me lo aspettavo molto più divertente. Passabile se nn sapevi che altro fare, ma da Walt Disney e da Eddy Marphi m'aspettavo di più. E' una bruttacopia di Casper. La vicenda nn ti coinvolge.

    commento di joy
  • non è stato un gran chè come film…mi aspettavo di +…

    commento di Mirkè
  • A metà tra horror e commedia il film non convince;Eddie Murphy non sa piu' cosa inventarsi,e anche se simpatico,sembra arrivato alla frutta(speriamo di no…).In molte parti noioso suscita anche qualche risatella ma di certo non basta…

    commento di gene55
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Non capisco perchè questo film abbia ricevuto così tanti giudizi negativi da parte di gente che non l'ha voluto giudicare per quello che è, ma solo per quello che probabilmente desiderava che fosse. Come horror è elementare e non fa paura d'accordo, e allora? Non è mica stato realizzato con lo scopo di spaventare, anzi, è un horror volutamente comico e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lino99 di lino99
8 stelle

  L'agente immobiliare Jim Evers, il giorno dell'anniversario del suo matrimonio, riceve una telefonata del maggiordomo di un castello, che lo esorta a recarsi in quest'ultimo, in quanto il proprietario ha scambiato la sua defunta moglie con quella del protagonista...intanto gli altri membri della famiglia esplorano la casa, che sembra essere popolata da strane presenze. Si potrebbe… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quando gli umani terrorizzano più dei fantasmi.A Murphy ormai non riesce più nulla ,scivola sempre più nell'abisso del dimenticatoio,sembra sempre più un tonno che si dibatte nella rete catturato dall'insuccesso ed arriva anche a cambiare target di pubblico per cercare di dire ancora qualcosa.Ora si è dato ai film per bambini ma se i risultati sono questi,cambierà ancora.Più che un film… leggi tutto

12 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 28 marzo 2016 su LA7D
Trasmesso l'8 febbraio 2016 su LA7D
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su La7
Trasmesso il 16 dicembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 12 dicembre 2015 su LA7D
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

  L'agente immobiliare Jim Evers, il giorno dell'anniversario del suo matrimonio, riceve una telefonata del maggiordomo di un castello, che lo esorta a recarsi in quest'ultimo, in quanto il proprietario ha scambiato la sua defunta moglie con quella del protagonista...intanto gli altri membri della famiglia esplorano la casa, che sembra essere popolata da strane presenze. Si potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su La7
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 maggio 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Ennesima variazione sul tema "casa infestata" (ed ennesimo flop della carriera di Eddie Murphy, non tanto di incassi - 180 milioni nel mondo per 90 di budget - quanto di critica), "La casa dei fantasmi" di Rob Minkoff ("Le regole della truffa", "Stuart Little") prende la sua ispirazione da un'attrazione turistica di Disneyland. Murphy è un agente immobiliare, lavora con sua moglie ma troppo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2012 su Italia 1

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Non capisco perchè questo film abbia ricevuto così tanti giudizi negativi da parte di gente che non l'ha voluto giudicare per quello che è, ma solo per quello che probabilmente desiderava che fosse. Come horror è elementare e non fa paura d'accordo, e allora? Non è mica stato realizzato con lo scopo di spaventare, anzi, è un horror volutamente comico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009
Trasmesso il 31 ottobre 2009 su Italia 1

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quando gli umani terrorizzano più dei fantasmi.A Murphy ormai non riesce più nulla ,scivola sempre più nell'abisso del dimenticatoio,sembra sempre più un tonno che si dibatte nella rete catturato dall'insuccesso ed arriva anche a cambiare target di pubblico per cercare di dire ancora qualcosa.Ora si è dato ai film per bambini ma se i risultati sono questi,cambierà ancora.Più che un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito