Espandi menu
cerca

Trama

Lenny sta per sposarsi, ma taglia la corda dalla sua festa di addio al celibato per fare l'autista per il malavitoso Rick, che, a sua insaputa, sta organizzando un rapimento. Il piano va male, e Lenny finisce col ritrovarsi solo nel furgone, con la pistola puntata contro il rapito, Jimmy. Costui si rivela essere anch'egli un potente criminale ed avverte il suo carceriere che ci saranno gravi conseguenze per lui se non lo libera. Mentre l'amico di Jimmy negozia il suo rilascio con il capo di Rick, l'ambigua guardia del corpo di Jimmy, Seth, cerca di trovare un modo per risolvere da solo la situazione.

Note

Basato su un aneddoto sentito dal regista in un bar malfamato.

Commenti (3) vedi tutti

  • non potendo dargli 3 1/2 gli devo dare 4 stelle.sufficiente è troppo poco.

    commento di juil789
  • Non male questo thriller,che si dice sia tratto da una storia vera…

    commento di SaintlySinner
  • Ma che roba è?

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Sfizioso thrillerino di serie B, tratto da una vicenda realmente accaduta (con tutti i dubbi del caso: la storia dell'aneddoto orecchiato dal regista in una bettola malfamata mi sa tanto di bufala promozionale) e diretto da un esordiente... che tale è rimasto, dal momento che dal 2001 ad oggi se ne sono letteralmente perse le tracce. La pellicola di Dominique Forma (anche sceneggiatore… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2016
2016
Trasmesso il 7 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2016 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 21 novembre 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Discreto thriller, atipico, originale e ben fatto. La trama principale ruota attorno al rapimento di un malavitoso (Bridges) ma l'intreccio si svolge su più piani, virando a volte verso la commedia altre verso il grottesco. Menzione d'onore per la titolare del bar.....uno schianto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Sfizioso thrillerino di serie B, tratto da una vicenda realmente accaduta (con tutti i dubbi del caso: la storia dell'aneddoto orecchiato dal regista in una bettola malfamata mi sa tanto di bufala promozionale) e diretto da un esordiente... che tale è rimasto, dal momento che dal 2001 ad oggi se ne sono letteralmente perse le tracce. La pellicola di Dominique Forma (anche sceneggiatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso il 19 gennaio 2011 su Rai 4
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
6 stelle

Forma (è il nome del regista) prende la matassa degli eventi e l’appallottola nel modo più confusionario possibile, poi cerca di tirare i fili, ma l’attenzione si rivolge più all’intreccio che al film, che risulta, invece, un po’ macchinoso. Bridges lavora di sottrazione. Meno peggio di altri prodotti simili, ma se avete un’ora e mezza libera potete anche fare altro. Da una storia…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Sconosciuto thrillerino che riecheggia un certo stile anni'70,che non guasta mai.Nonostante il tutto sappia di gia' visto,il film alla fine convince abbastanza,non da essere giudicato come un film da vedere,ma comeprodotto dignitoso.Bravo come al solito Bridges

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Trama che non è proprio originalissima, riprese buone e volutamente singolari.Riferimento al Bullit di Mc Queen.. poco credibile, visto il confronto, anche se sinceramente l'attore mito,io, lo ammiravo , ma non da mito, era un attore godibile niente di più.Qui abbiamo una storia ingarbugliata, non mal diretta, ma un po' dispersiva e poco chiara, bello il finale.. cut.., forse la cosa migliore,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito