Non ti muovere

Regia di Sergio Castellitto vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non ti muovere

di tobanis

Chi ha letto il libro (io no) probabilmente si è fatto delle idee che poi non trova nel film. Chi l'ha tacciato di maschilismo dovrebbe riflettere sul fatto che è scritto da una donna. In realtà un buon film, forse non lineare e coerente nella trama, ma nobilitato da buone interpretazioni. Sulla trama, molto realistica e reale, stona un po' il discorso che la storia della disgraziata sia poi agganciata simbolicamente alla salvezza della figlia. Le interpretazioni da ricordare sono molte, belle anche le musiche, sicuramente un buon film, purtroppo non da tutti riconosciuto come tale, amen.

Sulla colonna sonora

Decisamente valida.

Su Claudia Gerini

Può e deve fare meglio e di più. Non viene chiesto nulla invece sull'interpretazione molto valida della Finocchiaro.

Su Sergio Castellitto

Ormai lo vedo dappertutto, o lui fa un sacco di film o è un periodo che mi vedo per caso tutti quelli che ha fatto. Sempre e comunque validissimo, tra i migliori attori europei, basta che continui a volare basso.

Su

Straordinaria interpretazione che smentisce chi, come me, non l'apprezzava granchè. Invece prendi e porta a casa, m'ha fregato con una parte memorabile.

Su Sergio Castellitto

Valida, onesta, sincera, buon lavoro.