3MSC. Tre metri sopra il cielo

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su 3MSC. Tre metri sopra il cielo

di LIBERTADIPAROLA75

Non si sa se la cosa peggiore di questo film (vabbè consideriamolo film!) sia il fatto che annoia dopo 5 minuti, che i protagonisti siano una manica di deficenti come non si era visto mai al cinema oppure che un romanzo che già sapeva di poco e descriveva (magari in maniera banale o forse no, chissà!) i ragazzi degli anni 90 sia passato nelle mani di Luca Lucini (uno dei peggiori registi italiani) che abbia pensato di spostare il tutto all'inizio degli anni 2000 ma cercando di prevedere quale sarebbe stato lo stile di vita degli adolescenti dei prossimi anni (un ORWELL 1984 su una generazione futura di imbecilli? Io se avessi la loro età mi offenderei!). Forse non è piaciuto neanche allo stesso Federico Moccia (l'autore del romanzo) che in futuro spesso e volentieri preferirà autodirigere i propri best seller (ma aveva già 2 film sul groppone PALLA AL CENTRO -chi lo conosce?- e CLASSE MISTA 3A -non un gran chè a parte la battuta "Dimmi l'infinito di Leopardi" "Leopardare!", ma che ha il pregio di non avere pretese sociologiche!). 3MSIC, uno dei film più brutti del 1° decennio del nuovo millenio!!!