Espandi menu
cerca

Trama

Céline è una prestidigitatrice, Julie una bibliotecaria: si incontrano casualmente a Montmartre, diventano amiche e si ritrovano invischiate in un'allucinatoria realtà parallela.

Note

Ipnotico, con una punta di humour straniato. Il tempo quotidiano si sovrappone a quello interiore, in un corto circuito enigmatico e stimolante.

Commenti (1) vedi tutti

  • Effettivamente Film tv scrive benessimo, ipnotico e stimolante. Aggiungerei solo l'impressione di un Mulholland Drive ante litteram durante la visione.

    commento di DrFloyd
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Aquilant di Aquilant
10 stelle

Julie, la ragazza dai capelli rossi, legge distrattamente un libro dello stesso colore, seduta su una panchina di Montmartre e respirando compiaciuta la fresca brezza del parco mentre un gatto ben pasciuto è intento a fissare un’ipotetica preda fuori campo. Tre minuti filati di silenzio per un film ispirato a pagine letterarie di Henry James, Lewis Carroll e Adolfo Bioy Casares, che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Celine e Julie vanno in barca a 2 minuti dalla fine del film. Che ne dura 186. E nei suoi primi 11 non prevede una sola, singola parola, tanto per cominciare indispettendo lo spettatore. Rivette è stato autore non molto prolifico, ma che parlava quando aveva qualcosa di significativo da dire; onore al merito suo, perchè in questo (volutamente) incomprensibile, beffardo,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2016
2016
2015
2015
2011
2011

Lés yeux de Bulle Ogier

maso di maso

Ho atteso di omaggiare l'attrice che secondo me incarna  più di ogni altra lo spirito della nouvelle vogue perchè non avevo ancora visto ed inserito la scheda di "L'AMOUR FOU" che è un film meraviglioso,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Celine e Julie vanno in barca a 2 minuti dalla fine del film. Che ne dura 186. E nei suoi primi 11 non prevede una sola, singola parola, tanto per cominciare indispettendo lo spettatore. Rivette è stato autore non molto prolifico, ma che parlava quando aveva qualcosa di significativo da dire; onore al merito suo, perchè in questo (volutamente) incomprensibile, beffardo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Aquilant di Aquilant
10 stelle

Julie, la ragazza dai capelli rossi, legge distrattamente un libro dello stesso colore, seduta su una panchina di Montmartre e respirando compiaciuta la fresca brezza del parco mentre un gatto ben pasciuto è intento a fissare un’ipotetica preda fuori campo. Tre minuti filati di silenzio per un film ispirato a pagine letterarie di Henry James, Lewis Carroll e Adolfo Bioy Casares, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

non è proprio una classifica...

mariolinamay di mariolinamay

... sicuramente tra un minuto mi verranno in mente altrettanti (se non di più) titoli che ho amato, e mi morderò le mani per non averli inclusi. ma per adesso metto questi e aggiungo, in coda ma non troppo:…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

I MIEI MAGNIFICI SETTE

Aquilant di Aquilant

Beh, io prima di tutto vorrei rinnovare i miei auguri oltre che ai miei soliti amici del sito (inutile nominarli ancora), a tutti coloro che nel corso dell’anno si sono intrattenuti con me a conversare in box ed…

leggi tutto
Playlist

EROINE RIVETTIANE

Aquilant di Aquilant

Julie, la ragazza dai capelli rossi, legge distrattamente un libro dello stesso colore, seduta su una panchina di Montmartre e respirando compiaciuta la fresca brezza del parco mentre un gatto ben pasciuto è intento a…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito