Espandi menu
cerca
...e alla fine arriva Polly

Regia di John Hamburg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1162
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su ...e alla fine arriva Polly

di Lina
7 stelle

Commedia leggera fatta su misura per la verve comica di Ben Stiller e di Jennifer Aniston che per quanto sia divertente, di facile visione ed interpretata in maniera simpatica, è anche un tantino sopravvalutata. Si ride certo, ma ci sono commedie decisamente più geniali e brillanti di questa la cui trama seppur ben ritmata ed assai fluida, naviga comunque attraverso delle dinamiche poco originali ed assai prevedibili.

E' un film da guardare senza pretese, ha certamente i suoi pregi perchè è godibile, ma assolutamente nulla di più dato che non ci troviamo di fronte ad una comicità di alto livello. I personaggi sono mediamente simpatici, di gags memorabili non ce ne sono molte ed i siparietti comici non sempre efficaci sono poichè la trama è inzuppata in un umorismo un po' paradossale ed un po' demenziale che non sempre fa centro. Ben Stiller è un buon mattatore perchè sa intrattenere quanto basta ed è spesso rilassante e piacevole vederlo in azione, però il suo stile comico è uguale in ogni suo film, perciò i suoi personaggi alla fine si assomigliano tutti accomunati da quella perenne aria da "innamorati sfigati spesso abusati" che comunque solo alla fine riescono a prendersi dalla vita ciò che meritano e desiderano, mentre la Aniston pure lei sempre uguale in tutte le commedie che interpreta, è sopravvalutatissima perchè a differenza di Stiller, soprattutto in questo caso si rivela alquanto insipida offrendo una recitazione monocorde. I suoi personaggi femminili sono sempre tutti uguali e prevedibili, mai nulla di diverso, solo che questa volta la caratterizzazione offerta è peggiore del solito poichè interpreta un'"eroina" inconsistente che non riesce a donare forza e vigore alla trama. E' poco incisiva e a tratti noiosa. Il suo "duetto" comico con Stiller funziona soprattutto grazie a lui, ma non è nulla di eccezionale. Sono più incisivi ed interessanti i personaggi secondari di lei infatti... inoltre la storia non racconta nulla di particolare, la solita roba trita e ritrita dei rapporti scoppiati a causa di un tradimento che in questo caso viene rivissuta attraverso l'esperienza di un fessacchiotto buono ed intelligente che volterà pagina trovando conforto guarda caso tra le braccia dell'amica d'infanzia della quale s'innamorerà inavvertitamente (evviva l'originalità) che "(ri)valuterà" sentimentalmente solo quando capirà che solo di lei può veramente fidarsi e che sia l'unica a meritare il suo "cuore"... finale scontatissimo e per fortuna che tutto viene giostrato in chiave comica anzichè romantica - ci mancava solo che diventasse all'improvviso un film stucchevole ed allora sì che ne avrei abbandonato la visione! -  poichè questo non è uno di quei film che dato il cast, avrebbe mai potuto comunque azzardare a tanto. Carino e simpatico nel complesso, ma non così eccezionale ed "ispirato" come vogliono farlo passare.

 

John Hamburg

 

Non c'è male.

 

Ben Stiller

 

Simpatico come al suo solito, nulla di più però.

 

Jennifer Aniston

 

Insipida e poco efficace. Perfino Julia Roberts o Cameron Diaz avrebbero saputo dare più spessore al personaggio di Polly. Decisamente sopravvalutata qualsiasi ruolo interpreti poichè perlomeno i ruoli comici, li interpreta tutti alla stessa maniera.

 

Philip Seymour Hoffman

 

Non c'è male.

 

Hank Azaria

 

Un mito. Diverte più lui della Aniston.

 

Alec Baldwin

 

All'altezza.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati