Il tesoro dell'Amazzonia

Regia di Peter Berg vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il tesoro dell'Amazzonia

di LoSqualoSiciliano

Il  tesoro dell'Amazzonia è un film di quelli che piacciono a me con quel mix fantastico di generi che sono l'azione e l'avventura che molte volte vanno daccordo ed propio questo il caso , questo film e del 2003 diretto da Peter Berg regista di molti film che ha me personalmente sono piaciuti tipo Hancock , The Kingdom e Lone Survivor  ; i due attori protagonisti del film sono Dwayne ( The Rock ) Johnson famoso wrestler della WWE e anche attore di successo che ultimamente sta lavorando davvero in tante pellicole a dimostrare che non è solo scena il Samoano ma che ci sa fare anche sul set  e Sean William Scott attore famoso a tutti per aver interpetrato Stiffler nella saga di American Pie e che propio in questo periodo i primi anni 2000 a fatto davvero tanti film per poi pian piano essere messo da parte anche forse a causa di alcuni suoi problemi personali il quali lo hanno portato nel 2011 ala riabilitazione in un centro e il suo ultimo film risale al 2013 con Comic Movie un attore che mi piacerebbe vedere di nuovo all'opera , in secondo piano ci sono l'attrice Rosario Dawson che in particolare ricordo per il film Sette Anime con Will Smith ed infine Christopher Walken che ha mio parere il suo personaggio ha dato un tocco di classe visto la sua bravura in tutti i ruoli che ha interpratato durante la sua lunghissima e brillante carriera d'attore dove ha vinto anche l'Oscar al miglior attore non protagonista per Il Cacciatore uno dei miei film preferiti in assoluto ma anche per commedie come Colpo grosso al museo , ora dopo aver elencato tutti i personaggi principali andiamo alla trama del film in questione ...

Il film narra la storia di Beck ( Johnson) un riscuotitore di crediti che sogna in un futuro non molto lontano di aprire un suo ristorante di cucina italiana e che per saldare un debito con uno dei suoi mandanti viene obbligato ad andare in un insediamento  nel centro dell'amazzonia per trovare e riportare a casa da suo padre il giovane cercatore di tesori Travis ( Scott ) , va tutto liscio anche dopo aver incontrato e pagato una mazzetta di ben 10.000 dollari al capo della miniera d'oro mister Hatcher ( Walken )  dove è nato lo stesso insediamento grazie anche allo stato di schiavitù della popolazione che non può ribellarsi , Beck dopo non molto dopo aver fatto la conoscenza della bella banconista Mariana ( Dawson ) riesce anche a catturare il ragazzo ,  se non fosse che Hatcher propio qualche istante prima che Beck porti con se in America Travis scopre che lo stesso  ragazzo sa l'esatta posizione di un'antico tesoro "Il Gatto" quindi  qui incomincia l'azione con Beck che da solo riesce a mandare KO alcuni degli uomini di Hatcher e quindi scappare , ma non e così che finisce perchè per Mister Beck e per il giovane Travis incomincia qui la loro avventura fatta di tanta azione ed adrenalina tra combattimenti al limite , esplosioni , alcune gag , ed infine la parte più bella del film quella finale pura adrenalina , non dico più niente perchè questo è un film che va scoperto e che anche dopo che lo avrete visto una volta non vi darà noia rivederlo quindi ve lo consiglio .

Del film mi è piaciuto tutto da come è stato montato a come è stato diretto persino alla fotografia di quei bellissimi paesaggi della foresta ancora incontaminata dall'uomo e spero che resti tale , degli attori quelli che meritano una menzione speciale sono esattamenti gli opposti del film cioè il buono ( Johnson) ed il cattivo ( Walken)  senza dubbio la star del film è Johnson che qui nel 2003 era al massimo della forma fisica da atleta ed ha dato il massimo in tutte le scene di lotta quali meritano menzione la prima nel ristorante e ancor di più quella contro 5-6 ribelli con quelle mosse stile Capoeira che hanno dato tanto alle scene quindi ottime le scelte delle scene da girare perchè in un film d'azione cìè anche questo sennò qualsiasi regista potrebbe mettere scene a caso e farci un film d'azione ma grazie a dio non è casì almeno non nella maggioranza dei casi , invece Walken ha dato un colpo di classe alla recitazione punto d'ebole del Johnson di quei tempi ancora un  pò acerbo allora , ma che con il tempo sta maturando , tipo Doom , o più recentemente Pain e Gain snobbato da molti ma che io ho adorato per il suo personaggio , Walken è il perfetto cattivo ruolo che gli calza a pennello anche forse per il suo viso che dà quell'impressione , buoni sia Scott che la Dawson , merita una menzione il piccolo cameo di Arnold Schwarzenegger ad inizio film .

Quindi per concludere questo è un film che vi straconsiglio , non ve nè pentirete della sua visione , ottimi combattimenti su tutto e su come la regia di Berg sia stata ottima , quindi io al Tesoro dell'Amazzonia come voto gli darei un bel 7.5.

Un saluto ed alla prossima Review !!!!!