Che ne sarà di noi

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2005

La recensione su Che ne sarà di noi

di Furetto60

Buon film

All'indomani della maturità, il viaggio iniziatico di tre ragazzi, Matteo, Paolo e Manuel, ignari della vita e del mondo, si recano nella splendida Santorini, pur di assecondare il desiderio segreto di Matteo, tampinare Carmen, la ragazza più grande, di cui  è innamorato,ma che in sostanza pur attratta da lui fisicamente, non ricambia lo stesso sentimento.In realtà quello che cercano veramente è scoprire la proprio identità e guardare oltre, per poter imbastire un progetto di futuro. Questo film di Veronesi,pur avendo un passo leggero,non ha il tono della classica commedia, anzi propone diversi e importanti spunti di riflessione,la passione adolescenziale,talmente destabilizzante da  ottundere la ragione , la brama di scoprire il mondo,che in fondo è solo il desiderio di capire il senso della vita e poi lo smarrimento e il disagio  di una generazione, che non avendo più valori di riferimento,non sa più dove andare. Germano, notevole come sempre, Muccino in una delle sue interpretazioni più convincenti. Violante Placido brava e bella.