Espandi menu
cerca

Trama

Al sorgere della luna piena, Leni e Viva si contendono il possesso di una pietra che assicura la vita eterna.

Note

Ispirato a _La settima vittima_ di Mark Robson (1943), un segmento del progetto _Scenes de la vie parallèle_, che comprende anche _Noroît_ (1976) e _Histoire de Marie et Julien_ (2003).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Duelle è collegato a Noroit, dello stesso Rivette, non solo perchè girato nello stesso anno, ma anche perchè nelle intenzioni dell'autore i due film fanno parte di una trilogia intitolata Scenes de vie parallele. Ovvero un tuffo nell'inconscio, nel sogno e nelle infinite proiezioni e possibilità dell'esistenza; qualcuno sostiene che la serie sia in realtà una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Aquilant di Aquilant
8 stelle

La musica cessa di colpo, qualcosa di strano si avverte nell'aria. Stacco. La bionda Viva, appena arrivata, fissa una presenza inquietante all’angolo opposto del salone. Stacco. La bruna Leni dall’altro lato scruta la rivale in nervoso silenzio aspirando lentamente il fumo di una sigaretta. Stacco. La ragazza in primissimo piano sul lato sinistro dello schermo, quasi presa alla… leggi tutto

2 recensioni positive

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Duelle è collegato a Noroit, dello stesso Rivette, non solo perchè girato nello stesso anno, ma anche perchè nelle intenzioni dell'autore i due film fanno parte di una trilogia intitolata Scenes de vie parallele. Ovvero un tuffo nell'inconscio, nel sogno e nelle infinite proiezioni e possibilità dell'esistenza; qualcuno sostiene che la serie sia in realtà una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

La musica cessa di colpo, qualcosa di strano si avverte nell'aria. Stacco. La bionda Viva, appena arrivata, fissa una presenza inquietante all’angolo opposto del salone. Stacco. La bruna Leni dall’altro lato scruta la rivale in nervoso silenzio aspirando lentamente il fumo di una sigaretta. Stacco. La ragazza in primissimo piano sul lato sinistro dello schermo, quasi presa alla…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

EROINE RIVETTIANE

Aquilant di Aquilant

Julie, la ragazza dai capelli rossi, legge distrattamente un libro dello stesso colore, seduta su una panchina di Montmartre e respirando compiaciuta la fresca brezza del parco mentre un gatto ben pasciuto è intento a…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

prima parte di una trilogia stregonesca che inizia come un giallo e finisce come un horror,fa recitare donne bellissime in coppia,traccia linee di confine che puntualmente supera per poi ripristinare.doppi,corpi che vivono,anime che parlano,gemme preziose,donner che vissero...splendido,spledido,splendido.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito