Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Avevo “scoperto” Kociss e il suo “indissolubile” interprete, Jeff Chandler,  intorno ai 9  anni (rimanendone immediatamente affascinato, come quasi tutti i ragazzi della mia generazione). L’occasione di questo (per me) straordinario incontro che potrei definire “amore a prima vista”, era stato fornito da Delmer Daves, e dal suo bellissimo, e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2010
2010

Pelle (bianco)rossa.....

panflo di panflo

Nei western degli anni 50/60 quando la figura del capo indiano doveve essere di un certo rilievo e determinante per il "pathos" della storia, i produttori hollywoodiani preferivano venisse assegnata ad una attore di…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Avevo “scoperto” Kociss e il suo “indissolubile” interprete, Jeff Chandler,  intorno ai 9  anni (rimanendone immediatamente affascinato, come quasi tutti i ragazzi della mia generazione). L’occasione di questo (per me) straordinario incontro che potrei definire “amore a prima vista”, era stato fornito da Delmer Daves, e dal suo bellissimo, e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Un western poco nelle corde di Sirk, anche se il regista amava molto il genere. Il messaggio ideologico è parecchio confuso, e per che ha visto L'amante indiana il personaggio di Taza risulta quasi antipatico nel suo volere rimettersi alle decisioni dell'esercito con tanto di divisa blu. Da segnalare la presenza di molte scene notturne, e il breve cameo di Jeff Chandler nel ruolo di Cochise…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film anomalo per la filmografia di Sirk: Western nei canoni normalissimi e scontati e con attori posticci nei ruoli degli indiani. Trama che vuo far passare un tradimento per un atto eroico, nel senso che un indiano svende la sua gente per favorire i bianchi. Il tipico western dove gli indiani passavano per i CATTIVI. Sirk è lontano mille miglia dalla sua specilità e grandezza, forse per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito