Espandi menu
cerca

Trama

Wilbur Whateley (Dean Stockwell) si presenta alla Miskatonic Univerisity per potere prendere in prestito e consultare l'edizione originale del Necronomicon, celebre testo di magia nera. Qui Incontra Nancy (Sandre Dee), una giovane attraente studentessa, che finisce per cadere nelle grinfie dell'uomo, le cui intenzioni e la cui vera natura sono alquanto sospette.

Commenti (4) vedi tutti

  • Debole produzione AIP curata da Corman ma diretta malamente da Daniel Haller, già artefice del precedente e altrettanto brutto film (ispirato dalla stessa fonte letteraria) La morte dall'occhio di cristallo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Inconsistente. Suppogo che Lovecraft sia ben altra cosa rispetto a questo film.

    commento di movieman
  • La produzione di Corman si sente e tra riti esoterici e trucchi video che non sono un granche' il film tutto sommato si vede,senza infamia e senza lode,per me un 6 stiracchiato.

    commento di ezio
  • Ispirato al bellissimo racconto L'orrore di Dunwich di H.P.Lovecraft, un film che sfoggia virtuosismi stucchevoli e una tensione modesta. Dallo scenografo colllaboratore di Roger Corman era lecito aspettarsi di più.

    commento di gattopongo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Wilbur (Dean Stockwell) è l'ultimo discendente della famiglia Whateley, residente a Dunwich. La casata è molto malvista dai paesani sin dal passato, quando il bisnonno di Wilbur venne giustiziato per aver messo in atto pratiche occulte. Wilbur, mentre al museo si rivela attratto da un antico e rarissimo testo denominato Necronomicon, conosce Nancy (Sandra Dee) e con… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Disordinato, narcotico nella narrazione, insorge in azzardi visionari e psichedelici, accompagnato dalla buona regia di Haller che riesce a tradurre in immagine la vischiosa prosa lovecraftiana. Horror cosmico e psichico, dove il culto è ancora una ragion d’essere e il sesso un vessillo del male. Splendido il comparto scenografico, possenti le musiche, fumettosa la fotografia. Da… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Disordinato, narcotico nella narrazione, insorge in azzardi visionari e psichedelici, accompagnato dalla buona regia di Haller che riesce a tradurre in immagine la vischiosa prosa lovecraftiana. Horror cosmico e psichico, dove il culto è ancora una ragion d’essere e il sesso un vessillo del male. Splendido il comparto scenografico, possenti le musiche, fumettosa la fotografia. Da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Wilbur (Dean Stockwell) è l'ultimo discendente della famiglia Whateley, residente a Dunwich. La casata è molto malvista dai paesani sin dal passato, quando il bisnonno di Wilbur venne giustiziato per aver messo in atto pratiche occulte. Wilbur, mentre al museo si rivela attratto da un antico e rarissimo testo denominato Necronomicon, conosce Nancy (Sandra Dee) e con…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito