L'amica di mia madre

Trama

Il diciassettenne Billy occupa solo e beato (coi soldi di mammà) una lussuosa villa in una località esotica. L'allupato ragazzotto sbava per la disinibita Andrea: ma quando gli arriva in casa la raffinata parigina Barbara, va definitivamente in tilt...

Note

Più che altro, un reperto storico del concetto di eros nell'Italietta anni '70.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film che consacra Carmen Villani in una nuova veste: quella di protagonista della commedia sexy, tenuta a battesimo dalla più esperta Barbara Bouchet.

    leggi la recensione completa di undying
  • vorrei vederlo

    commento di maxx19772001
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

  Il vivace diciasettenne Billy (Roberto Cenci) frequenta la bella Andrea (Carmen Villani) senza mai riuscire a congiungersi "carnalmente" con lei. Un giorno, in arrivo da Parigi, alla porta di casa del ragazzo suona la più matura, quanto bella, Barbara (Barbara Bouchet), un'amica della madre che, per sfuggire dalle asfissianti attenzioni del suo compagno, ha pensato di farsi… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un film da recuperare perche'non cosi male come si potrebbe pensare.Tra i primi del fortunato filone sexy,con una trama intrigante,una regia discreta del bravo Ivaldi e,su tutto,il confronto tra due delle piu'sexy attrici di quel periodo fantastico che erano gli anni '70 (al cinema):la bellissima Barbara Bouchet e l'altrettanto splendida Carmen Villani,allora anche cantante di una… leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Il vivace diciasettenne Billy (Roberto Cenci) frequenta la bella Andrea (Carmen Villani) senza mai riuscire a congiungersi "carnalmente" con lei. Un giorno, in arrivo da Parigi, alla porta di casa del ragazzo suona la più matura, quanto bella, Barbara (Barbara Bouchet), un'amica della madre che, per sfuggire dalle asfissianti attenzioni del suo compagno, ha pensato di farsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La mamma è sempre fuori per lavoro, il papà manco si sa se esista; il figlio - unico - adolescente naviga nei soldi e nel lusso e se la spassa nella villa di famiglia, al mare d'estate. Arriva l'amica di mamma ed è giovane, bella e provocante: l'inizio di un film porno? No, soltanto di un'orrenda commediaccia erotica firmata da un regista quasi esordiente su una…

leggi tutto
Il meglio del 2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Un film da recuperare perche'non cosi male come si potrebbe pensare.Tra i primi del fortunato filone sexy,con una trama intrigante,una regia discreta del bravo Ivaldi e,su tutto,il confronto tra due delle piu'sexy attrici di quel periodo fantastico che erano gli anni '70 (al cinema):la bellissima Barbara Bouchet e l'altrettanto splendida Carmen Villani,allora anche cantante di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito