Scary Movie 3. Una risata vi seppellirà

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Scary Movie 3. Una risata vi seppellirà

di Paul Hackett

C'è poco da fare, il filone demenziale non ha più nulla da dire. Tra la fine dei '70 e l'inizio degli '80 film come "Ridere per ridere", "L'aereo più pazzo del mondo" o "Una pallottola spuntata" sono stati dei veri e propri gioielli di comicità iconoclasta, quasi sovversivi nel prendersi sonoramente beffe delle vecchie ed "educate" commedie americane, con gag spesso grevi e, forse anche per questo, estremamente liberatorie. Poi il progressivo assorbimento del genere nel mainstream e oggi possiamo dire che la normalizzazione è definitivamente avvenuta. "Scary movie 3" è poco più di un filmetto per famiglie, persino irritante nella sua confezione fastidiosamente patinata. Si ride abbastanza poco, giusto qualche gag (la veglia funebre, le imbarazzanti profezie del piccolo Cody), per il resto solo noia. Incomprensibili, almeno a mio parere, le recensioni positive di FilmTv e di parecchi degli amici lettori che mi hanno preceduto nel dare un'opinione sul film. Per quanto mi riguarda, il giudizio è di assoluta mediocrità.