Espandi menu
cerca

Trama

Una donna detentrice di innumerevoli e prestigiosi record di volo si innamora, ricambiata, di un uomo sposato. È un'intensa passione che cancella nella donna ogni pudore e che porta il suo amante a distruggere vent'anni di fedeltà coniugale. Quando lei si scopre incinta, il terrore dello scandalo, la consapevolezza della propria equivoca posizione, la portano alla decisione di lasciarsi morire.

Note

È il secondo film di Katharine Hepburn, non privo di elementi di interesse e dove già la tempra dell'attrice emerge con notevole vigoria. Un fiasco solenne al botteghino, ingiustificato rispetto agli innegabili pregi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una lagna continua per un film incerto, senza veri pregi da nessuna parte.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

DIVERSE ANTICIPAZIONI, ANCHE DEL FINALE - E' un film parzialmente irrisolto, pre-codice Hays, che comunque si guarda volentieri. La giovanissima Hepburn ha alcuni chiletti in più, che le donano molto. L'attrice dà peraltro già segno della bravura che le sarebbe stata riconosciuta in seguito. Dorothy Azner dirige senza guizzi, ma con tranquillità e sicurezza, cosicché il film è fluido e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
2020
2020
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

DIVERSE ANTICIPAZIONI, ANCHE DEL FINALE - E' un film parzialmente irrisolto, pre-codice Hays, che comunque si guarda volentieri. La giovanissima Hepburn ha alcuni chiletti in più, che le donano molto. L'attrice dà peraltro già segno della bravura che le sarebbe stata riconosciuta in seguito. Dorothy Azner dirige senza guizzi, ma con tranquillità e sicurezza, cosicché il film è fluido e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

red grave di red grave
4 stelle

si scopre la hepburn agli albori della carriera:magnifica e tragica nel recitare un ruolo troppo simile alla sua storia di vita. lo spettatore gode della comicità involontaria degli attori nella mimica,nel movimento dei corpi nello spazio,nelle battute...

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 18 febbraio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 16 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2006 su Rai Movie

Recensione

bebe84 di bebe84
6 stelle

pur risollevandosi alla fine, il film accusa un pò gli anni... Katharine Hepburn è bellissima e brava, ma non era ancora Katharine Hepburn, e doveva ancora obbedire ai registi, senza poter dare pienamente sfogo a tutta la sua verve...e gli altri attori non contribuiscono di certo alla vivacità del film!!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 aprile 2006 su Rai Movie
2003
2003
2002
2002
locandina
Foto

La vera Dorothy....

Miss Parker di Miss Parker

Di Dorothy,il mondo è pieno,ma di Dorothy Arzner,no!! Grande donna,fu una delle prime donne registe di Hollywood.i suoi film,di sicuro non furonno fortunati,ma la figura di questa donna,di certo si,visto il suo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito