Espandi menu
cerca

Oscure presenze a Cold Creek

Regia di Mike Figgis

Con Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart, Ryan Wilson, Dana Eskelson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Stanchi del caos cittadino Cooper Tilson, la moglie Leah e i figli Kristen e Jesse si trasferiscono armi e bagagli in una grande casa fra i boschi dello stato di New York. L'abitazione che hanno acquistato, Cold Creek Manor, era un tempo una dimora elegante e prestigiosa, ma ora è in stato di totale abbandono. I coniugi Tilson non si perdono d'animo e decidono di ristrutturarla. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una serie di inquietanti incidenti inducono i nuovi inquilini a indagare su chi ha vissuto in quella casa prima di loro.

Note

Il film si può guardare a occhi chiusi: tanto si sa esattamente cosa accade. Il guaio è che si tratta di una prevedibilità meno che ordinaria. Figgis, che già non è un grande autore, è del tutto invisibile. La suspense è precotta, di quelle da freezer e da scongelare al momento opportuno. Gli attori caricano la recitazione e sgranano gli occhioni, e arrivano sino alla fine. In confronto, _Abuso di potere_ di Kaplan (il cui ricordo non è atroce) è una finesse di Siodmak.

Commenti (16) vedi tutti

  • Non è male ma assomiglia molto ad altri film, quindi sicuramente non resterà nella storia del cinema

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • A parte il solito titolo cretino italiano (non c'è il minimo horror), il thriller fila via decentemente, soprattutto per il cast stellare. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • L avevo già visto ma non ricordavo mi è piaciuto 6

    commento di eros7378
  • Ha il sapore retrò del thriller familiare di inizio anni novanta quest'opera fuori tempo massimo firmata Mike Figgis, autore partito con ben altre ambizioni. Stracotto e già visto ma non così letale come è stato scritto. La casa invasa dai serpenti è un assurdo eppur gustoso momento di suspense. Certo i tempi di "Affari sporchi" sono lontanissimi.

    commento di degoffro
  • Thriller "horror" poco riuscito

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Assolutamente privo di tensione.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film banale, noioso, che dopo un'ora e 20 inzia a diventare coinvolgente, prevedibile e con degli attori proprio fuori forma…

    commento di edera
  • Brutto e inutile.. Trama stra prevedibile e abbastanza scarsa.

    commento di Fraila82
  • il film piu pessimo che abbia visto voto 2-

    commento di eros73pa
  • non è un film bruttissimo ma manca di suspance e tensione il finale è comunque buono ma un'attrice come Sharon Stone davvero sprecata

    commento di howard76
  • Un film ridicolo!!! Uno dei peggiori che abbia mai visto. Ma poi dove sono le "oscure presenze"? ah si… forse sono gli spettatori dopo averlo visto!!!

    commento di lebowski
  • VOTO 6 guardabile, ma i dialoghi in alcuni casi sono ridicoli

    commento di arcarsenal
  • Un film pessimo: colpi di scena telefonati e vicende che non si reggono in piedi, personaggi stereotipati e fin troppo sopra le righe!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • recitazione sopra le righe. musiche orribili. un film piuttosto bruttino.. da vedere solo per la casa!

    commento di columbiatristar
  • Il film muovendosi su un terreno tutt'altro che originale promette, promette e promette. Alla fine subentra la noia. A distanza di qualche giorno dalla visione ho già praticamente rimosso tutto.

    commento di l.scarso
  • noioso (tranne qualche scena) e prevedibile

    commento di bobby
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Stanchi della vita cittadina, i coniugi  Tilson si trasferiscono nella Cold Creek Manor, una tenuta alla periferia di New York. Un tempo sontuosa ed elegante, ora la casa è fatiscente e in stato di abbandono, cosi Dennis Quaid e Sharon Stone, insieme ai figli,si rimboccheranno  le maniche, per fare i necessari  lavori di restauro e  riportarla agli… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giancarlo visitilli di giancarlo visitilli
6 stelle

Una lunga discesa nella “gola del diavolo”, in compagnia di una classica famigliola american-borghese: il padre (Dennis Quaid), la mamma (Sharon Stone) e due figli. Un buon inizio per questo thriller americano, con Mike Figgis dietro la macchina che riprende queste Oscure presenze a Cold Creek. Cooper Tilson, un documentarista, insieme alla moglie Leah, decidono incomprensibilmente di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Cooper e Leah Tilson, per rifuggire i pericoli della Grande Mela, decidono di spostarsi in campagna, nel maniero di Cold Creek. Presto incontrano Dale Massie, l’ex proprietario della loro nuova casa, un personaggio losco quanto pericoloso. Tra Cooper e Dale i rapporti sono sempre più tesi, ma il giovane è talmente furbo ed esperto, che riesce a delinquere senza lasciar traccia. Ecco perché… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 31 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 14 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 20 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Rai 4
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Stanchi della vita cittadina, i coniugi  Tilson si trasferiscono nella Cold Creek Manor, una tenuta alla periferia di New York. Un tempo sontuosa ed elegante, ora la casa è fatiscente e in stato di abbandono, cosi Dennis Quaid e Sharon Stone, insieme ai figli,si rimboccheranno  le maniche, per fare i necessari  lavori di restauro e  riportarla agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 27 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 dicembre 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Cooper e Leah Tilson, per rifuggire i pericoli della Grande Mela, decidono di spostarsi in campagna, nel maniero di Cold Creek. Presto incontrano Dale Massie, l’ex proprietario della loro nuova casa, un personaggio losco quanto pericoloso. Tra Cooper e Dale i rapporti sono sempre più tesi, ma il giovane è talmente furbo ed esperto, che riesce a delinquere senza lasciar traccia. Ecco perché…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Una sagra del deja vu con divetti ben consapevoli di aver imboccato il vialetto del tramonto e quindi cercano di assicurarsi degli incassi facili.Un regista che sarebbe capace di rendere patinate anche le riprese di una discarica a cielo aperto ,una storia trita e ritrita un pò come il macinato che arriva in monoblocchi congelati nel vostro supermarket di (s)fiducia.Coppia medioborghese…

leggi tutto
Trasmesso il 20 maggio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 23 maggio 2009 su Canale 5
2008
2008

Recensione

mike di mike
10 stelle

un film che vi consiglio di vedere,molto bello e che ho particolarmente apprezzato in cui gli attori si esprimono al massimo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito