Espandi menu
cerca

Trama

Jenny Davis è una ragazza sorda, che fugge dall'ospizio/riformatorio in cui era costretta a vivere per poter andare alla ricerca del fratello Steve, scomparso nel quartiere hippy di San Francisco Haight-Ashbury. A darle una mano ci penserà il leader del complesso rock Mumblin' Jim, Stoney, di cui la ragazza si innamora.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inguardabile!!!

    commento di vjarkiv
  • L'unico motivo per vedere questo film e' un giovane Nicholson e l'ambiente dei figli dei fiori....il resto e' inutile.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Film trascurabile per sceneggiatura e regia, datato e ingenuo quanto si vuole, ma suscettibile di catturare l’attenzione di vecchi sessantottini (delusi ma non pentiti) come il sottoscritto. San Francisco, 1968 (un anno a caso...). Una ragazza fuggita da un istituto, sorda ma che “sente” tutto leggendo le labbra, è in cerca del fratello. Lo troverà, strafatto e in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Una ragazza sorda alla ricerca del fratello s'imbatte in un gruppo rock e si innamora del capobanda (Jack Nicholson). Proverà varie esperienze, tra cui la droga, e sarà a contatto col mondo dei figli dei fiori. Un film nel complesso interessante per la ricostruzione dell'epoca e a tratti visionario, ben interpretato, spesso piacevole e un po' divertente, nel finale inaspettatamente più… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film destinato ai giovani figli dei fiori, che tenta di sfruttare l'abbrivio dell'estate dell'amore e che, in quanto tale, non si riesce a comprendere a distanza di tanti anni. È un filmetto tutto autoreferenziale, all'interno del mondo degli hippie, tutti vestiti scampanati, amore libero e musica rock, con qualche puntatina nelle droghe leggere, anche se qualcun altro fa uso di LSD e vede… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un film destinato ai giovani figli dei fiori, che tenta di sfruttare l'abbrivio dell'estate dell'amore e che, in quanto tale, non si riesce a comprendere a distanza di tanti anni. È un filmetto tutto autoreferenziale, all'interno del mondo degli hippie, tutti vestiti scampanati, amore libero e musica rock, con qualche puntatina nelle droghe leggere, anche se qualcun altro fa uso di LSD e vede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Film presuntuoso quanto scadente. La regia cerca d'essere visionaria, ma è soltanto inetta. La sceneggiatura è stucchevole, intrisa di luoghi comuni e di dialoghi ridicoli. Si può riassumere in una sola parola: imbarazzante. Mi dispiace per Jack Nicholson che non meritava un titolo del genere nella sua filmografia. 

leggi tutto

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Film trascurabile per sceneggiatura e regia, datato e ingenuo quanto si vuole, ma suscettibile di catturare l’attenzione di vecchi sessantottini (delusi ma non pentiti) come il sottoscritto. San Francisco, 1968 (un anno a caso...). Una ragazza fuggita da un istituto, sorda ma che “sente” tutto leggendo le labbra, è in cerca del fratello. Lo troverà, strafatto e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film! Diretto dal regista del brutto "Angeli dell'inferno sulle ruote" il quale richiama alcuni attori del precedente film, tra cui Nicholson, che riesce a fare un film abbastanza buono e migliore del precedente e che tratta in parte sugli Hippy o meglio su quello che era il loro stile di vita fatto di amore per l'universo, di droghe rucreative e della loro mucisa…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Porcata generazionale. Primo esempio di film spazzatura montato su un fenomeno giovanile transitorio, che inneggia alla psichedelia (in ogni sua forma conosciuta: dalla musica alla droga), ai valori del fricchettonismo (sesso di gruppo, perdita di coscienza, annullamento del corpo) e ad altre amenità di quel periodo (fra cui una discreta iniezione di maschilismo, va riconosciuto - basti vedere…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 24 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2008 su Rai Movie

Stupefacente!

quarantasette di quarantasette

7 pellicole nelle quali i veri protagonisti non sono gli attori ma le sostanze fautrici di presunti paradisi artificiali.

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Insieme di sensazioni, vibrazioni, allucinazioni e cazzeggi assortiti con invenzioni psichedeliche di assoluto pregio ottimamente fotografate. Inutile pretendere troppo da una trama praticamente inesistente. Comunque se si entra nello spirito, il film funziona discretamente.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Una ragazza sorda alla ricerca del fratello s'imbatte in un gruppo rock e si innamora del capobanda (Jack Nicholson). Proverà varie esperienze, tra cui la droga, e sarà a contatto col mondo dei figli dei fiori. Un film nel complesso interessante per la ricostruzione dell'epoca e a tratti visionario, ben interpretato, spesso piacevole e un po' divertente, nel finale inaspettatamente più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito