Trama

Nella Cuba degli anni Trenta un gruppo rivoluzionario guidato da un americano di origini cubane progetta di uccidere il dittatore Machado. Il tentativo fallisce e la loro guida viene uccisa dalla polizia, ma i semi della rivolta sono stati gettati.

Note

Coraggioso film di Huston (a cui va riconosciuto il merito di aver osato un film filocubano negli anni più bui del maccartismo) che in patria venne snobbato, con una notevole carica coinvolgente e una grande spinta ideale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016

Fiat Lux

Immorale di Immorale

La luce è vita.   La luce intesa come opposto del buio, come elemento primario, biblico e vitale che ha favorito lo sviluppo umano, fin dall’invenzione del fuoco, fino ad arrivare allo spreco…

leggi tutto
2015
2015

Dittatori, Tiranni, Re e Imperatori.

Decks di Decks

Vi sono persone che aspirano a molto di più di un semplice appunto nei libri di storia, o ad una carica governativa temporanea. Questi uomini altro non cercano che il potere attraverso la violenza e il…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito