Espandi menu
cerca
Alla ricerca della valle incantata

Regia di Don Bluth vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Alla ricerca della valle incantata

di Lina
8 stelle

Uno tra i più commoventi e coinvolgenti film d'animazione degli anni ottanta prodotto dalla Amblin Entertainment (fondata da Steven Spielberg) che ottene un buon successo di pubblico - facendola in barba alla più nota ed apprezzata casa cinematografica Disney - e che generò una serie di sequel comunque non alla sua altezza.

In questo caso, pathos, avventura di alta qualità ed un pizzico di tensione sono ben mescolati in uno scenario preistorico altamente suggestivo che soggetto alle prime catastrofi naturali che lo rende rischioso ed invivibile, vede protagonisti alcuni cuccioli di animali diversi rimasti orfani che decidono di unirsi alla ricerca della valle incantata, un posto pacifico e ricco di vegetazione.

Presentata non solo da Spielberg, ma anche da George Lucas, quest'opera di pregevole spessore sembrerebbe una sorta di genitore o predecessore de' "L'era glaciale" in versione naturalmente più seriosa e drammatica poichè ne anticipa stile, idee e spunti, ma è più precisamente ed in definitiva un buon film, ben disegnato, ben congegnato e fortemente trascinante. Imperdibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati