Espandi menu
cerca

Heimat 2 - L'epoca delle molte parole

Trama

La frattura fra Hermann e la moglie si acuisce quando lei si iscrive all'università: spesso, infatti, la ragazza invita gruppi di studenti che trattano il padrone di casa come un perfetto estraneo. In realtà, ciò che brucia maggiormente a Hermann è il fatto che Schnüsschen si senta realizzata occupandosi del recupero - peraltro assai problematico - dei tossicodipendenti. Consumato un ennesimo, violento litigio, i due si lasciano: Hermann parte per Berlino dove viene ospitato da Kathrin, che non gli ha mai nascosto la sua simpatia; ma la vita della comune non gli si addice e dopo qualche tempo torna a Monaco, dove però trova la casa vuota...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il vento del Sessantotto soffia sui personaggi di Heimat 2. Il regista Stefan discute la sceneggiatura con il collettivo della troupe; Schnüsschen torna all'università, s'impegna nel sociale ed ospita nella casa coniugale sovversivi e fricchettoni; Clarissa si unisce ad un gruppo che fa teatro e musica d'avanguardia; Hermann, che ha trovato la stabilità economica, lascia… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Il vento del Sessantotto soffia sui personaggi di Heimat 2. Il regista Stefan discute la sceneggiatura con il collettivo della troupe; Schnüsschen torna all'università, s'impegna nel sociale ed ospita nella casa coniugale sovversivi e fricchettoni; Clarissa si unisce ad un gruppo che fa teatro e musica d'avanguardia; Hermann, che ha trovato la stabilità economica, lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito