Espandi menu
cerca

Trama

Daniela è una simpatica cicciona che lavora in una galleria d'arte a Roma. Gli uomini della sua vita sono scombinati come lei: Mubu, un batterista senegalese (da cui Daniela aspetta un figlio), è perennemente in tournée con un gruppo folkloristico, mentre Michele, un idraulico svampito che ha preso sotto la sua protezione, si rivela un omosessuale latente. Daniela non si perde mai d'animo e alla fine riesce a far scritturare Michele per un film dei fratelli Taviani, mentre Mubu finalmente ritorna per accudire il bel bambino nero nato nel frattempo.

Note

De Sica cerca la via della commedia alla Frank Capra, ma non ottiene nessun successo commerciale. Il film vorrebbe essere astuto, ma è solo noioso e volgarotto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

L'esordio dietro la macchina da presa di Christian De Sica è una commedia tanto profonda nelle intenzioni quanto scadente nei risultati. A tal punto che, in retrospettiva, fa sorgere un bel dilemma: meglio (nel senso di 'meno peggio') che il Christian nazionale continui a sfornare (cine)panettoni o che torni a darsi arie da cineasta serio come fece con questo inguardabile… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una donna sovrappeso lavora in una galleria d'arte e vive con ansia i suoi rapporti con gli uomini; nel giro di breve tempo viene licenziata e si scopre incinta di un musicista africano, nel frattempo fuggito. Ma lei non si dispera.   Per i suoi 40 anni – classe 1951 – Christian De Sica si fa un regalo decisamente impegnativo: passa dietro alla macchina da presa, suscitando…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

L'esordio dietro la macchina da presa di Christian De Sica è una commedia tanto profonda nelle intenzioni quanto scadente nei risultati. A tal punto che, in retrospettiva, fa sorgere un bel dilemma: meglio (nel senso di 'meno peggio') che il Christian nazionale continui a sfornare (cine)panettoni o che torni a darsi arie da cineasta serio come fece con questo inguardabile…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

Nella Vecchia Fattoria Ya, Ya oh!!!!

emmepi8 di emmepi8

Le hanno dato anche il Nastro d'Argento. Senza denigrazioni bastarde, ma mettiamoci una mano sulla coscienza, cosa aveva di straordinario questa intepretazione?!! Se non una piatta intepretazione tagliata e cucita dal…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

de sica jr. come regista e' una sola.inutile e con troppe pretese ,questo filmetto e' noioso ed insilsuo.con una rinaldi da schiaffi ed una regia a volerglibene orrenda.anche se come attore non sei un granche',christian ti prego recita e non girare piu'!!!!!voto:2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito