Espandi menu
cerca

Heimat 2 - Il gioco con la libertà

Trama

1962: Hermann viene invitato dai genitori del piccolo Tommy - cui dà lezioni di piano - in villeggiatura a Sylt. Ma il 22 giugno, Hermann e Helga vengono assaliti dalla polizia nei disordini di Schwabing. Lui tenta di farsi risarcire la chitarra rotta, poi decide di andare a Sylt: strada facendo, visita però Helga presso la famiglia di lei, a Dulmen, dove Dorli gli offre ospitalità (e non solo). Anche Helga e Marianne si contendono Hermann, ma la prima è ostacolata dalla nonna moralista, la seconda è sposata. Hermann parte allora per Sylt, ricompra la chitarra e incontra Clarissa, alla quale racconta i recenti avvenimenti accadutigli...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

"Il gioco con la libertà" può avere più accezioni. Innanzitutto è il giocare con la libertà che l'ottusa e repressiva polizia della RFT vuole negare ad una gioventù che si appropria delle città per esprimere il senso di indipendenza che sta acquisendo, in consonanza con i giovani degli altri paesi occidentali, dopo un periodo di sbandamento dovuto… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

"Il gioco con la libertà" può avere più accezioni. Innanzitutto è il giocare con la libertà che l'ottusa e repressiva polizia della RFT vuole negare ad una gioventù che si appropria delle città per esprimere il senso di indipendenza che sta acquisendo, in consonanza con i giovani degli altri paesi occidentali, dopo un periodo di sbandamento dovuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito