Espandi menu
cerca

Heimat 2 - Due occhi da straniero

Trama

Hermann procura a Juan (bocciato all'esame di ammissione al conservatorio) un lavoro come insegnante di ginnastica; nel frattempo, i due amici pensano di fare qualche soldo dando concerti nelle ville della ricca borghesia monacense, ma vengono subito disillusi. Hermann, Juan e Clarissa diventano sempre più intimi; e mentre il primo scopre con raccapriccio che la sua valigia - contenente, fra l'altro, gli spartiti di tutte le sue composizioni - è stata rubata, Juan e la ragazza si recano in treno in visita alla madre di lei. Col tempo, fra i tre si incrociano attrazioni e gelosie; e per fortuna, un giorno, la valigia di Hermann viene ritrovata...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Due amici per la stessa ragazza... Dove l'abbiamo già vista questa storia? Ma la grandezza della seconda serie di Heimat sta anche nei dislivelli artistici delle tante storie che racconta, quasi tutte incentrate su giovani degli anni Sessanta in fuga dalla loro prima patria, quella acquisita per diritto di nascita, senza avere potuto sceglierla. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Due amici per la stessa ragazza... Dove l'abbiamo già vista questa storia? Ma la grandezza della seconda serie di Heimat sta anche nei dislivelli artistici delle tante storie che racconta, quasi tutte incentrate su giovani degli anni Sessanta in fuga dalla loro prima patria, quella acquisita per diritto di nascita, senza avere potuto sceglierla.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito