Trama

Corleone, 1901. Il piccolo Vito Andolini assiste al massacro della propria famiglia per mano del potente boss Don Ciccio e per essere salvato viene fatto emigrare in America, dove, a causa di una svista, il suo cognome diventa Corleone. Dopo aver cercato di guadagnarsi da vivere onestamente, Vito si dà al malaffare insieme agli amici Peter Clemenza e Salvatore Tessio. In pochi anni di attività, Corleone diventa uno dei boss mafiosi più importanti della città. Nel 1945 viene ridotto in fin di vita da un attentato dopo essersi rifiutato di entrare nel giro del traffico di stupefacenti. A prendere il suo posto alla testa della famiglia sarà Michael, terzogenito che fino a quel momento si era disinteressato agli affari di famiglia.

Note

I tre film della sagra de Il padrino, riuniti in un unico lungometraggio montato in ordine cronologico e distribuito sul mercato home video.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2005
2005

Model "T"

Reno di Reno

Alcuni dei migliori film, stile anni '20 '30 (come ambientazione) dove la Ford "T" rappresenta l'icona di un epoca.

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito