Espandi menu
cerca

Facciamo l'amore

Regia di George Cukor

Con Marilyn Monroe, Yves Montand, Tony Randall, Frankie Vaughan, Wilfrid Hyde-White, David Burns, Michael David, Mara Lynn, Dennis King Jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Saputo che si sta mettendo in scena a Broadway una rivista destinata a sbeffeggiarlo, il miliardario Jean Marc Clement si presenta in incognito a teatro, per vedere fino a che punto ciò è vero. Preso per una comparsa, finisce per vedersi affidata la parte... di se stesso. Accetta, per rimanere accanto ad Amanda, una bellissima attrice della compagnia dal fascino ingenuo quanto irresistibile.

Note

Il film non è certo tra i capolavori di George Cukor ma contiene momenti godibilissimi. Memorabile Marilyn in maglione e calzamaglia nera, sulla musica di "My Heart Belongs to Daddy".

Commenti (5) vedi tutti

  • Il plot è debole, ma lei è sempre strepitosa. Grande Montand. Si salvano solo un paio di canzoni. Uno dei peggiori di Cukor, ma comunque voto 6.

    commento di ezzo24
  • appena discreto; ma ne approfitto per aggiungere considerazioni generali su Cukor

    commento di luisasalvi
  • Più commedia con canzoni che musical, soffre di un fiacco copione di Norman Krasna che propone una storia risaputa senza rinverdirla. Cokor è a suo agio nella rappresentazione del mondo dello spettacolo, ma sono pochi i momenti felici.

    commento di giorgiopilastro
  • Divertente commedia musicale con una coppia affiatata(alla fine delle riprese si metterano insieme). Yves Montand recita con una nonchalance disarmante.

    commento di IGLI
  • Molto grazioso e divertente.. Ho visto volentieri questo film che mancava alla mia collezione di film di Marilyn (e ne mancano ancora!). 6.50

    commento di Fraila82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tra le regie meno brillanti di Cukor, Let's Make Love rispecchia un intero genere cinematografico, quello della commedia cantata, rispolverandone i classici (ci sono anche Bing Crosby e Gene Kelly) e ricalcandone i toni, tanto da non riuscire davvero, nell'ambito delle dinamiche degli eventi, ad andare oltre il semplice intreccio ad equivoci, benché gli elementi curiosi e interessanti non… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Let's Make Love-Facciamo l'amore" diretto nel 1960 da George Cukor, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a New York e racconta il miliardario Jean Marc Clement, che saputo che si sta mettendo in scena a Broadway una rivista che prende in giro le Star del momento come Elvis Presley e la Callas, ma destinata a sbeffeggiarlo,si presenta in incognito a questo teatro,per… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso l'11 marzo 2019 su Rsi La2
2016
2016
2015
2015
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Let's Make Love-Facciamo l'amore" diretto nel 1960 da George Cukor, devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a New York e racconta il miliardario Jean Marc Clement, che saputo che si sta mettendo in scena a Broadway una rivista che prende in giro le Star del momento come Elvis Presley e la Callas, ma destinata a sbeffeggiarlo,si presenta in incognito a questo teatro,per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Tra le regie meno brillanti di Cukor, Let's Make Love rispecchia un intero genere cinematografico, quello della commedia cantata, rispolverandone i classici (ci sono anche Bing Crosby e Gene Kelly) e ricalcandone i toni, tanto da non riuscire davvero, nell'ambito delle dinamiche degli eventi, ad andare oltre il semplice intreccio ad equivoci, benché gli elementi curiosi e interessanti non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Cielo
Trasmesso il 6 luglio 2013 su Cielo
2011
2011
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 23 agosto 2011 su Cielo
Trasmesso il 2 luglio 2011 su Cielo
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Cielo
Trasmesso il 25 giugno 2011 su Cielo
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Cielo
Trasmesso il 18 febbraio 2011 su Cielo
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Il penultimo film interpretato dalla splendida Norma Jean è decisamente fiacco: la sceneggiatura è esilissima e prevedibile dall'inizio alla fine, i numeri musicali, pur non essendo male, non vanno certamente annoverati tra le cose memorabili di un maestro come George Cukor ed infine i due protagonisti non sono alla loro prova migliore. Marilyn, recitando per l'ennesima volta…

leggi tutto

EDITING CASALINGO.

panflo di panflo

Dieci anni fa mi sono regalato una consolle di editing mediante la quale ho masterizzato su DVD tutti i film di famiglia,anche analogici,  tagliando i pezzi inutili, aggiungendo musiche ecc..Sento già il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito