La fine della famiglia Quincy - Io ho ucciso!

Regia di Robert Siodmak vedi scheda film

ezio

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su La fine della famiglia Quincy - Io ho ucciso!

di ezio

Un bel thriller familiare alla Hitchcock (si dice sempre cosi',ma le somiglianze ci sono davvero).

Morbosamente legata al fratello (Fitzgerald e Sanders)vorrebbe impedirgli di prendere moglie .E lui uomo dal carattere mite e tranquillo medita di ucciderla,ma il veleno per uno scambio di tazzine finisce per eliminare l'altra sorella.Dal melodramma teatrale di Thomas Job in cartellone a Broadway per un anno intero e' un thriller alla Hitchcock che ci mostra un'interno familiare profondamente incestuoso e maleodorante,perfetto nella messa in scena e rovinato da un finale imposto dalla censura americana che stravolge davvero la pellicola.Nonostante questo intoppo il film e' davvero bello e avvncente e mi sento di consigliare (a chi vede l'opera) di evitare di vedere l'ultimo minuto inutile e assurdo (posticcio).Piuttosto riconosco il merito a Siodmak,eccellente regista (La Scala a Chiocciola e Lo Specchio Scuro,altri suoi capolavori) di aver girato un gran film e di aver trattato l'incesto come raramente si potrebbe vedere negli anni in cui e' stato distribuito (1945).Promosso.

Ella Raines, George Sanders

La fine della famiglia Quincy - Io ho ucciso! (1945): Ella Raines, George Sanders

Ella Raines, George Sanders

La fine della famiglia Quincy - Io ho ucciso! (1945): locandina