La vendetta del ragno nero

Regia di Scott Ziehl vedi scheda film

DisasterMan

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su La vendetta del ragno nero

di DisasterMan

Un film per la TV che non invoglia più di tanto lo spettatore, complice la noia che si fa sentire, una regia particolarmente piatta e alcuni punti interrogativi mai risolti: perchè, ad esempio, tutti usano automobili e macchine fotografiche di 50 anni fa se il film è ambientato nel presente, con tanto di computer?? Nel cast troviamo anche Dan Akroyd, sprecato per la parte del detective e decisamente "spento" nella recitazione. Ai titoli di coda ti accorgi che in molti momenti non è successo assolutamente nulla e altri è successo tutto troppo velocemente -- mi domando CHI abbia scritto la sceneggiatura!

E' stato prodotto dalla Columbia nel 2001, a quanto pare come remake di un vecchio film degli anni '50 dallo stesso titolo. E non è l'unico: il progetto, denominato "Le Creature del Brivido" (in inglese: Creature Feature) comprendeva altri 4 remake di film di cui ho visto "Il mostro oltre lo schermo" decisamente migliore di questo. Tutta la serie ogni tanto passa in notturna, su Italia Uno.

Su Scott Ziehl

Regia piatta.