Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

Un consiglio spassionato: recuperate subito Mamma Ebe. Non perché sia un capolavoro, beninteso, ma per una ragione molto più interessante: è il film più vaporosamente e al contempo essenzialmente kitsch di Carlo Lizzani. Un vero cult, se il tempo non l’avesse relegato alla stanza dei ricordi rimossi. Lizzani, dall’alto della sua esperienza secolare,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Lizzani ha sbagliato alla grande eppure era ababstnaza grande nel cinema di istantanea realtà, qui si fece prendere da un cast composito e succube dei luoghi comuni che avevano riempito la cronaca del tempo I Luoghi comuni non mancano e pensare che ci sarebbe tutto quello che è successo, ma niente va a finire per il verso giusto, sembra di leggere un gionaletto ci di Cronaca Vera.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sapore di fiction, come sempre in questi casi amarognolo. Ci si poteva aspettare qualcosa di più dato il cast ed il regista - esperto di questioni controverse come questa, e che comunque non tradisce l'imparzialità della ricostruzione oggettiva dei fatti tramite il resoconto del processo. La vicenda è impressionantemente vera e la descrizione pare verosimile, purtroppo però mancano le idee… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013
2011
2011

Laura.

LorCio di LorCio

Se fosse nata altrove, sarebbe stata una Bette Davis più rotonda e forse conciliante. Ma è nata in Italia, è purtroppo non tutti si ricordano sempre di lei. Graffiante, tagliente, diretta. Sembra…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Un consiglio spassionato: recuperate subito Mamma Ebe. Non perché sia un capolavoro, beninteso, ma per una ragione molto più interessante: è il film più vaporosamente e al contempo essenzialmente kitsch di Carlo Lizzani. Un vero cult, se il tempo non l’avesse relegato alla stanza dei ricordi rimossi. Lizzani, dall’alto della sua esperienza secolare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sapore di fiction, come sempre in questi casi amarognolo. Ci si poteva aspettare qualcosa di più dato il cast ed il regista - esperto di questioni controverse come questa, e che comunque non tradisce l'imparzialità della ricostruzione oggettiva dei fatti tramite il resoconto del processo. La vicenda è impressionantemente vera e la descrizione pare verosimile, purtroppo però mancano le idee…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Lizzani ha sbagliato alla grande eppure era ababstnaza grande nel cinema di istantanea realtà, qui si fece prendere da un cast composito e succube dei luoghi comuni che avevano riempito la cronaca del tempo I Luoghi comuni non mancano e pensare che ci sarebbe tutto quello che è successo, ma niente va a finire per il verso giusto, sembra di leggere un gionaletto ci di Cronaca Vera.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Nonostante la bravura di Haber, il film sa di fumettone patinato, poiché il regista non ha saputo sfruttare gli elementi ruspanti della vicenda, per trasformare la pellicola in una sorta di resoconto di una vicenda processuale che poteva anticipare quella del Mostro di Firenze, senza morti ammazzati. (29 aprile 2008)

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito