La casa di sabbia e nebbia

Regia di Vadim Perelman vedi scheda film

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La casa di sabbia e nebbia

di ethan

La storia è interessante ed il regista non perde mai il controllo anche se esagera con il melodramma; quello che non mi convince sono i personaggi in quanto tali, anche se gli interpreti sono bravi. Jennifer Connelly è una sbandata senza cervello, non legge nemmeno la posta, litiga con il suo avvocato, torna ad ubriacarsi, vuole suicidarsi ma non ci riesce per ben due volte! (qui si sfiora il ridicolo) ed alla fine rimane l'unica a sopravvivere. Il colonnello iraniano vuole speculare sulla casa ma poi ci ripensa e alla fine avvelena la moglie e si soffoca. Il poliziotto è davvero uno dei più stupidi, ottusi e razzisti mai visti sullo schermo. Non esita ad abbandonare la moglle e i due figli per la Connelly, abusa del suo potere più volte e nonostante un'inchiesta degli Affari Interni ricomincia a fare subito il coglione e combina un disastro. Per fortuna la legge in America funziona un pò meglio che da noi e alla fine finisce in galera. Gli unici personaggi veramente positivi sono la moglie ed il figlio del colonnello interpretato da Ben Kingsley. Voto:6.