Espandi menu
cerca
Underworld

Regia di Len Wiseman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1820
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Underworld

di Fanny Sally
6 stelle

Fantasy-horror su vampiri e licantropi divenuto un cult che ha consacrato la bella Kate Beckinsale ad eroina del cinema d'azione (seguiranno i due sequel e la parte di una cacciatrice di vampiri nel poco riuscito Van Helsing di Sommers).
Pallottole, acrobazie ed effetti speciali discreti condiscono una trama risaputa che vede i succhiasangue impegnati in una lotta senza esclusione di colpi contro gli uomini lupo e per il resto offre poco altro, se non una striminzita ed esangue storia d'amore.
Nel complesso il film si lascia guardare ma non entusiasma più di tanto, pur lanciando un'estetica dark vecchio stile che vede da una parte i vampiri come assassini razionali, freddi, tradizionalisti e dall'aspetto raffinato, dall'altra i licantropi, cacciatori sanguigni, animaleschi, muscolosi e un po' rozzi.
Nel cast spiccano nel ruolo del capo branco dei licantropi un convincente Michael Sheen (che in seguito ha vestito i panni del vampiro nella saga Twilight), e un irriconoscibile sotto l'abbondante trucco, ma pur sempre carismatico Bill Nighty, il vampiro più anziano.
La regia non è sempre chiarissima, specie nei momenti d'azione, ma non risparmia neppure alcune buone trovate scenografiche.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati