School of Rock

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo

La recensione su School of Rock

di Albus96

La mia serata dopo questo film l'ho considerata "A Midsummer Night's Waste". Terribile.

Il chitarrista Dewey Finn, polemico e irriverente, nutre un odio viscerale contro il sistema e ha un'autentica venerazione per il rock. Appassionato di tuffi dal palcoscenico e assoli che durino almeno 20 minuti, Dewey vuol vincere a tutti i costi un concorso locale con la sua band ma la band lo licenzia. Disperato e al verde, preoccupato per i soldi dell'affitto e sommerso dal disordine del suo appartamento, Dewey risponde a una telefonata diretta al suo convivente Ned e accetta al volo una supplenza in una prestigiosa scuola elementare, la Horace Green. Qui, la signora Mullins, preside severissima e ligia a ogni regola, controlla ogni sua mossa come un falco. Dewey non ha la minima idea di che cosa significhi insegnare, ma riesce a suscitare la fiducia dei suoi piccoli allievi. E quando li sente suonare nell'orchestra della scuola, decide di trasformare quei giovani prodigi in un gruppo rock ad alta tensione, avviando un esperimento che cambierà per sempre le loro vite.

Non mi sono chiari il 7/10 di FilmTv, il 92% di Rotten e gli abbondanti 131 mln di dollari incassati. Suppongo di essere io il problema dato che School of Rock ha anche incassato diversi premi/nomination.

Non mi è piaciuto nulla, dall'inizio alla fine. L'ho trovato ben poco divertente, lungo e palloso.

Voto: 1.5/10 (#Eutanasia)