Espandi menu
cerca
School of Rock

Regia di Richard Linklater vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giulioboy

giulioboy

Iscritto dal 17 novembre 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 101
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su School of Rock

di giulioboy
8 stelle

Una grandissima commedia con quel grande mattatore che è Jack Black che praticamente interpreta sè stesso, dato che è risaputo la sua grande passione per la musica rock del quale ha anche una sua band, i Tenaciuos D.
La trama può sembrare all'inizio un pò banale ma vi assicuro che non è per niente cosi e mano mano che avanza non potrete far altro che seguire questi intrepidi ragazzini col suo maestro Jack nella loro avventura nel scoprire quello che è nascosto nel loro cuore e nella loro testa, che non hanno mai avuto il coraggio di tirar fuori a causa dei pregiudizi degli altri ma che solo con la musica riusciranno a tirar fuori le proprie idee e nel contempo voi sarete catapultati nella grande storia del rock con i suoi migliori interpreti!
Bellissima la scena di quando Black spiega ai ragazzini chi sia "il potente" facendo una grandissima critica contro tutti i media (cita espressamente MTV) che fanno diventar famosi artisti che non hanno talento e neanche voglia di far musica ma sono solo favoriti dal loro aspetto e raccomandati.
Sono presenti anche tutti gli aspetti dei ragazzini che in quella età hanno quali la secchiona sempre a cerca di voti, la timida ma con del talento, quello che non si crede figo ma anche la preside (una brava Joan Cusack) troppo presa dal ruolo che ricopre e si sia dimenticata di come la vita non solo disciplina e studio ma anche svagamento e divertimento, cambierà totalmente quando conoscerà Black e capirà, insieme ai rigidi genitori, di come ai ragazzini vada lasciata la voglia di esprimersi e far seguire loro i propri sogni.
Stupendo finale inaspettato dove anche se la School Of Rock non vincerà l'ambito premio riceverà l'ovazione del pubblico il quale chiederà il bis, morale che con il rock non bisogna vincere per forza, bisogna solo impegnarsi e fare un grande show! Il più grande!
Colonna sonora strabiliante con brani epocali ed alcuni preparati per l'occasione da Jack Black.
Lo sceneggiatore è Mike White, l'amico di Black sottomesso dalla fidanzata.
Regia che sa il fatto suo.
Un ultima cosa...Let's Rock!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati