Espandi menu
cerca
Paycheck

Regia di John Woo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 744
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paycheck

di BobtheHeat
4 stelle

Ho recuperato Paycheck l'altra sera in dvd. Non avevo grandi aspettative e devo dire che non mi sbagliavo. Paycheck è infatti una vera delusione.
Eppure lo spunto di partenza sembrava, o meglio poteva essere, interessante.
Micheal Jennings, vero genio dell'informatica, dopo aver dedicato due anni della sua vita alla realizzazione di un progetto top-secret, per conto del cattivo di turno, un magnate "manco a dirlo" privo di scrupoli, un giorno si risveglia senza memoria e, sorpresa, senza un soldo invece che miliardario, inseguito furiosamente senza che lui ne sappia inizialmente il motivo, proprio dagli uomini di colui presso il quale aveva ingenuamente lavorato.
L'intenzione lodevole, seppur poco originale, dell'ex-talentuoso regista John Woo, era quella di voler omaggiare l'Hitchcock di "Intrigo Internazionale". Ma Paycheck, ennesima riduzione cinematografica di un soggetto di P.K.Dick, finisce invece per assomigliare alle più modeste delle produzioni hollywoodiane. Privo di suspence, scontato nel suo sviluppo e recitato maldestramente, specie dal suo inespressivo protagonista, B.Affleck, alla sua ennesima deludente prova attoriale, Paycheck è, mi duole dirlo, la dimostrazione lampante che la mano felice di John Woo si è ormai smarrita. I tempi del meraviglioso Face-Off sono purtroppo sempre più lontani. Il sole della California può giocare brutti scherzi... Caro Woo, un piccolo consiglio, forse è giunto il momento di ritornare a lavorare lontano da Hollywood...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati