Paycheck

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Paycheck

di zombi

la cattivissima distribuzione e programmazione di MI PIACE LAVORARE(MOBBING) ha fatto in modo che io andassi a vedere questa... "cosa". john woo non mi è mai piaciuto un granchè. certo BULLET IN THE HEAD è l'opera che ti entra come una pallottola nel cervello e non ti uccide. FACE OFF sicuramente diverte e non ti molla mai un secondo e poi cage e travolta sono al top dei loro ruoli action.
ma quell'orripilante film sulla guerra con nicolas cage... bisognerebbe per john che non l'avesse mai girato. mi da l'impressione di non essere in grado di trasporre i sentimenti e il coinvolgimento emotivo, e poi diciamolo... secondo me a john dei comprimari non gliene frega un cazzo. almeno nei film che ho visto io. non mi piace ben affleck. non è il primo film in cui lo vedo recitare e mi piace sempre meno, fino a questo. una delle poche cose che si sopportano in questo film è il suo personaggio da quando comincia ad essere smemorato e in trappola(lo sciupafemmina da one night stand gli riesce bene perchè è bello e fico). ho letto che ne ha voluto fare un film alla hitch, e potrei permettermi di confermare che il glam estetico dell'affleck è alquanto di ispirazione grantiana. è indubbiamente bello, quando non ride, come è stato bello un cary grant. sempre chic anche quando era scomposto e sempre con il ciuffo a posto. ho letto da qualche parte che in questo film c'è un ben affleck azzardato... io aggiungerei non male. però la logica hollywoodiana.
perchè non azzardare un aaron eckart come protagonista buono. del resto è più maschio, desiderabile e penetrante del bel mascellone ben(non mascellazza quadrata, bensì smussata, piallata). i tratti del viso troppo irregolare, squadrati che indicherebbero un fondo malvagio che già si esterna dalla prima volta che lo s'incontra. del resto il bell'aaron si è fatto conoscere con un ruolo che più da figlio di puttana non si poteva, e quindi...
ma allora azzardiamo ancora di più proponendo come star paul giamatti e lasciando ben affleck nel ruolo che è di paul e intanto che ci siamo un pò di sexploitation e facciamolo spogliare mentre si fa una doccia... il bel ben secondo me è migliore nudo e di spalle, due chiappe da soppesare.
arrivando a uma thurman... la nostra sposa, ha preso parte a questo film perchè il suo più grosso impegno era quello di farsi truccare e di "mpostrarsi preoccupata per ben"... l'ho letto in un'intervista e guardando il film, niente di più vero fu mai detto. chissà quanti soldi ha preso per questa insulsa comparsata... spero per lei mooooooolti. poi però bisognerebbe tornare indietro e utilizzando l'aggeggio sul quale gigioneggia il buon paul, farne cancellare il ricordo... dio mio cosa cazzo l'ha scritturata da fare?... appare, scompare per mezz'ora, tre quarti d'ora e poi ricompare per dare tre calci e schiacciare due pulsanti e per fare la bella biologa alla fine.
secondo me john woo sta lentamente e inesorabilmente sprofondando. il film è iniziato con 20 minuti di ritardo per far vedere 17 minuti di pubblicità e due trailers.. questo in una di quelle orripilanti multisale che crescono ovunque come funghi velenosi... supermarket del cine. ah si è vero, permettono anche a film come MI PIACE LAVORARE di essere visti... alle 14.45 del sabato e della domenica. NO COMMENT