Espandi menu
cerca
È già ieri

Regia di Giulio Manfredonia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 45
  • Post -
  • Recensioni 2007
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su È già ieri

di Furetto60
6 stelle

Remake di "Ricomincio da capo" Piacevole commedia.Bravi Albanese e De Luigi.

Filippo, star del piccolo schermo, con la sua trasmissione di divulgazione scientifica “Fra tempo e natura” è  un irritante, egocentrico e cinico cronista, che viene, controvoglia,mandato  a Tenerife, per girare una puntata del suo programma insieme ad Enrico, un giovane cameraman timido e gentile. Ad accoglierli c’è Rita, una biologa del posto, con la quale subito va in attrito. La mattina del 13 agosto però per uno scherzo del destino: si sveglia e si accorge che quel giorno è uguale a quello vissuto il giorno precedente e così quelli che seguono.Praticamente Filippo si sveglia la mattina e rivive lo stesso identico giorno. Incontri,fatti,discorsi e azioni delle altre persone. Tutto è uguale, fuorché quello che fa lui stesso. Si ritrova intrappolato in  una sorta di loop temporale, in cui quella giornata si ripete all’infinito, e lo costringe  a rivivere sempre il 13 agosto Dopo lo sconcerto iniziale, tuttavia potrà mettere a frutto quella che sembra una maledizione e tradurla in un’opportunità, cioè  correggere gli errori del giorno prima e vivere ogni giorno lo stesso giorno, ma senza gli errori e le relative brutte conseguenze di quello precedente,in un perfezionamento continuo,allo scopo di fondo ,di migliorare il suo carattere megalomane e sgorbutico e renderlo più socievole e umano.

Remake di Ricomincio da capo con Antonio Albanese, solo che al posto della marmotta c' è la cicogna e lui al posto di Bill Murray

I  film del genere "what If" offrono  sempre spunti interessanti e Giulio Manfredonia è regista bravo e diligente e riesce a sviluppare bene il tema, senza far rimpiangere molto il suo illustre predecessore, cosi come Albanese regge bene il confronto con Murray, senza dimenticare il bravo Fabio De Luigi,che è sempre in parte.

Piacevole commedia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati