Hellraiser V - Inferno

superpanta

Iscritto dal 22 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Hellraiser V - Inferno

di superpanta

Hellraiser 5 pone fine alle storie sadomasochistiche che avevano caratterizzato i primi 4 capitoli (anche se già il 4 era piuttosto diverso dagli altri), e trasporta la serie nel mondo del thriller. A partire da questo capitolo, infatti, le storie saranno sempre uguali: c'è il protagonista con una vita abbastanza normale, succede un avvenimento che gli sconvolge l'esistenza, e viviamo il solito complicato intreccio di avvenimenti. Ah, con un'apparizione di Pinhead in un paio di scene, così per ricordare che è la serie di Hellraiser. A parte questo, bisogna dire che questo quinto capitolo è davvero bello, un thriller riuscito alla perfezione, con un'ottima tensione, bella sceneggiatura, e colpi di scena fenomenali. Definitamente il miglior sequel del capolavoro di Hellraiser. L'unico punto debole del film è il finale: perchè si è deciso di mettere un doppio finale così stupido? Se il film fosse finito con la testa di Joseph squartata da Pinhead sarebbe stato fantastico, e mi sarei pure accontentato di Josepg che si risveglia e si spara in bocca, ma perchè far finire il film con un doppio sogno, con la solita morale di fondo? Ciononostante un gran film. Voto: 7/8

Sulla colonna sonora

Ottima.

Cosa cambierei

Il doppio finale.

Su Doug Bradley

Un mito, non mi stancherò mai di ripeterlo, anche se appare solo in un paio di scene.

Su James Remar

Non male.