Espandi menu
cerca

Trama

A Laurel Canyon (una strada che attraversa le colline hollywoodiane) vive Jane, produttrice discografica che attualmente sta producendo l'album di una band inglese il cui cantante Ian è il suo giovane amante. Jane ha offerto a suo figlio Sam e alla fidanzata Alex, da poco laureati in medicina a Harvard, la casa di Laurel Canyon, assicurando che non ci sarebbe stato nessuno. Ma quando i due ragazzi arrivano Jane sta ancora lavorando al disco con la band. La convivenza tra persone così diverse fra loro acuisce dubbi e tensioni.

Note

Se non si è troppo esigenti, però, il film si lascia tranquillamente vedere, specie per la bravura degli interpreti, Kate Beckinsale su tutti. Colonna sonora all'altezza delle aspettative e cameo di Daniel Lanois nella scena girata al Chateau Marmont.

Commenti (6) vedi tutti

  • leggerino al limite del superficiale, e non esattamente imprevedibile...ma piacevolmente sexy, e con attori in parte.

    commento di giovenosta
  • Una schifezza.

    commento di corradop
  • Discreta storia

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • luoghi da Zabriskie Point, un luogo in cui gli istinti prevalgono ed in cui le persone più strutturate (il protagonista), infine, fanno o vorrebbero fare ciò che fanno i "liberi". Coinvolgente, originale e proponente dilemmi insolubili: istinto=regole sociali.

    commento di albycomp
  • Affascinante film che trasmette sensazioni particolari. Ottimo cast che riesce a rendere al meglio il messaggio del film.

    commento di atwoodcece
  • Interpreti superbi per un bel film esistenzialista suggestivo nell'ambientazione esterna (le colline di North Hollywood) e nell'intimità degli interni.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Convivenza difficile per una giovane coppia di medici, tradizionalisti e puritani,accidentalmente ospiti a casa della madre di lui,produttrice discografica, al contrario  trasgressiva e disinibita, che si accompagna a un gruppo di musicisti festaioli e dediti a vizi e stravizi, depositari della cultura alternativa ,che andava di moda soprattutto negli anni settanta.I due… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
7 stelle

Condivido al cento per cento il commento di film tv ,un film sui giorni nostri ,coppia instabile ,un po' di trasgressione con un threesome appena accennato ma efficace e i rapporti madre -figlio sempre sull'orlo del precipizio.Mi sono divertito anche perche' c'e' una recitazione credibile e i dialoghi non sono banali.Ve lo consiglio. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Convivenza difficile per una giovane coppia di medici, tradizionalisti e puritani,accidentalmente ospiti a casa della madre di lui,produttrice discografica, al contrario  trasgressiva e disinibita, che si accompagna a un gruppo di musicisti festaioli e dediti a vizi e stravizi, depositari della cultura alternativa ,che andava di moda soprattutto negli anni settanta.I due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Condivido al cento per cento il commento di film tv ,un film sui giorni nostri ,coppia instabile ,un po' di trasgressione con un threesome appena accennato ma efficace e i rapporti madre -figlio sempre sull'orlo del precipizio.Mi sono divertito anche perche' c'e' una recitazione credibile e i dialoghi non sono banali.Ve lo consiglio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che,stando al cast pensavo fosse + interessante.non mi ha colpito molto.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un buon film che si basa tutto sulla raffinata e credibile interpretazione di ottimi attori. Buona la colonna sonora e appeal comunque presente, in un film passato un pò in sordina ma che merita di essere visto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6,5 Film semplice recitato molto bene che scorre via fin troppo liscio ma che negli ultimi venti minuti riesce a suscitare emozioni sincere e dare un senso alla pellicola. Il tema principale è l'amore sotto le sue forme e la debolezza dell'essere umano comunque capace di provare emozioni incredibili.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Carino questo film che riesce ad intrattenere senza annoiare e che crea dei personaggi abbastanza credibili ed interessanti.Bella la messa in scena e notevole la prova degli attori.Chiaramente la muscia e' di discreto livello ed anche la storia e' divertente.Niente da gridare al miracolo,ma una pellicola che si vede volentieir.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Laurel Canyon, sulle colline di Hollywood, è dove vanno a vivere gli attori e i cantanti famosi. Un mondo chiuso, il “buon ritiro” tra un tour e l’altro, un film e un viaggio promozionale. La regista Lisa Cholodenko ambienta nel canyon dei ricchi e famosi la storia di Sam (Christian Bale) e Alex (Kate Beckinsale), studenti pulitini e perfettini in visita alla madre di lui, Jane (Frances…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Dopo averla vista in versione dark in "Underworld" e nell’attesa del vampiriano "Van Helsing", per ammirare la bellezza naturale ed intensità dell’attrice inglese Kate Beckinsale bisogna approfittare del film di Lisa Cholodenko "Laurel Canyon" dove, insieme alla prova della sempre perfetta Frances McDormand, è uno dei motivi principali d’interesse di questa storia di un viaggio nella…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 marzo 2004
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito