Il cartaio

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Il cartaio

di Vinny87

Un pessimo film firmato purtroppo da Dario Argento. Da dimenticare e da sperare in un ritorno coi fiocchi per il grande regista romano.

...eppure qualcuno lo ha difeso.

L'indifendibile non può essere difeso. Partendo dal fatto che io adoro Dario Argento, ancora oggi lo considero un vero maestro nel suo genere, con questo "cartaio" firma il suo film meno riuscito insieme a "Il fantasma dell'opera".

Guardando questo film dico tra me e me..."ma questo è un film di Dario Argento ?"

Penso che non sono stato il solo a farsi questa domanda...ma come cavolo ha fatto Argento a fare una ciofeca come questa ?

Pare di stare a guardare una qualsiasi puntata di "Distretto di Polizia"...una cosa impossibile.

Dov'è finito il Dario Argento che noi tutti amiamo ?

Troppi film che non funzionano..."Il fantasma dell'opera" "Il cartaio" "La terza madre" Dracula 3D"...Argento...che dobbiamo fare ?

Io lo dico con tutta la bontà possibile...io sono pronto a saltare dalla poltrona e questa volta non per la paura ma per la gioia se Argento mi torna a fare un film degno del suo nome e del suo talento.

Dario Argento è uno dei "nostri" grandissimi registi, non può finire così...quindi io faccio ora letteralmente il tifo per lui...e spero tanto che torni presto a fare un filmone che non ci faccia dormire la notte...non dormiremo ma saremo felici per il regista romano.

Sul "Cartaio" non dico più niente...semplicemente perchè non c'è niente da dire...un film vuoto, piatto, inutile, scontato e senza niente...non si può dire assolutamente niente.

Da dimenticare, possibilemente da non vedere per niente.

Vins