Trama

In un piccolo convento immerso nella tranquillità della campagna toscana trascorrono le loro giornate quattro frati: Raniero, il burbero ma simpatico padre guardiano, Gervasio, gioviale, ma ipocondriaco, l'ingenuo Bettino e Vittorio, un anziano frate che si occupa dell'orto. Nel loro tran tran quotidiano irrompe Antonio, che, ben presto, si guadagna la fiducia dei tre frati, ma non quella di Raniero, che lo guarda con molta diffidenza. Tra i due iniziano veri e propri atti di spionaggio per cercare di scoprire qualcosa sul passato dell'altro. Raniero frugando nella celletta dove è ospitato Antonio fa una scoperta sconvolgente a proposito di un segreto inconfessabile...

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Fiction televisiva pensata e scritta per il piccolo schermo: personaggi semplicissimi, situazioni stereotipate, emozioni un tanto al chilo, un intreccio facilmente comprensibile anche da chi non segue con la dovuta attenzione. Va ricordata per la buona interpretazione di Lino Banfi, ormai 'ripulito' dalle macchiette demenziali degli anni '80-'90, e perchè si tratta di uno degli ultimi… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nicole Grimaudo, Lino Banfi
Foto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film tv strappalacrime ma almeno in questo caso non ci si annoia come in altri films simili della Rai.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fiction televisiva pensata e scritta per il piccolo schermo: personaggi semplicissimi, situazioni stereotipate, emozioni un tanto al chilo, un intreccio facilmente comprensibile anche da chi non segue con la dovuta attenzione. Va ricordata per la buona interpretazione di Lino Banfi, ormai 'ripulito' dalle macchiette demenziali degli anni '80-'90, e perchè si tratta di uno degli ultimi…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito