Espandi menu
cerca

The Dentist

Regia di Brian Yuzna

Con Corbin Bernsen, Linda Hoffman, Michael Stadvec, Ken Foree Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Allan è un dentista dalla vita apparentemente perfetta: professione avviata, bellissima moglie e nessuna preoccupazione. Ma quando scopre che la donna lo tradisce, la sua vendetta sarà terribile...

Note

Personaggi stereotipati e suspence inesistente dove le vere torture sono inflitte agli occhi degli spettatori.

Commenti (8) vedi tutti

  • The Dentist horror gore insolitamente ironico da vedere insieme a Society i migliori film di Brian Yuzna.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Brian Yuzna e Stuart Gordon alle prese con un thriller angosciante, in grado di provocare un effetto "disgustosamente" affascinante. Molto distante dal clima fantastico e inverosimile dei precedenti lavori (ispirati da Lovecraft), "The dentist" propone una nuova figura di psicopatico, decisamente più verosimile e perciò davvero agghiacciante.

    leggi la recensione completa di undying
  • voto 2 un film osceno , un vero pacco

    commento di eros7378
  • Questa volta sono d'accordo con il voto espresso da filmtv, 2 stelline, perchè il film non ha niente di particolare,è un horror che lascia il tempo che trova.

    commento di Talasso
  •  Dentist è un horror thriller davvero buono e piuttosto inquietante,favoriscono ciò,il rumore del trapano,,l'ottimo cast,la faccia sconvolta e la paranoia del dottore,la situazione delle vittime.voto 8

    commento di wang yu
  • Un Film Niente Male.

    commento di Jason Voorhees
  • Coinvolgente, accattivante, sadico, perfido. Il personaggio del dentista è costruito in maniera efficace. E per chi ha un pò di fobia, la tensione è garantita.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un bel film dell'orrore pieno di tensione e di un ritmo lento ma efficace. Dopo aver visto questo film non riuscirete più ad andare dal dentista

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    L'anniversario di matrimonio, per il dott. Alan Feinstone (Corbin Bernsen), riserva un'amara sorpresa: sospettando che la moglie Brooke (Linda Hoffman) possa avere una relazione promiscua con un operaio al suo servizio, Feinstone, invece di recarsi al centro odontoiatrico, decide di tornare improvvisamente a casa. Non sbaglia, e scopre la donna in intimità con… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Alan Feinstone è un professionista che esercita con successo l’attività di dentista; ha una vita agiata con tanto di villa sfarzosa, moglie sexy e studio odontoiatrico colmo di clienti. Nonostante questo è morbosamente ossessionato dalla pulizia, fino ad assumere spesso un comportamento maniacale per tutto ciò che i suoi occhi vedono come… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

The Dentist U.S.A. 1996 la trama: L’odontotecnico Alan Feinstone è un uomo ossessionato dall’igiene, l’ordine maniacale e dalla pulizia. Ha una vita felice, una moglie Brooke bellissima, una casa con giardino e piscina lussuosa a Beverly Hills ed è un professionista esemplare nel suo lavoro con un avviato studio molto ben organizzato. Il giorno…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

    L'anniversario di matrimonio, per il dott. Alan Feinstone (Corbin Bernsen), riserva un'amara sorpresa: sospettando che la moglie Brooke (Linda Hoffman) possa avere una relazione promiscua con un operaio al suo servizio, Feinstone, invece di recarsi al centro odontoiatrico, decide di tornare improvvisamente a casa. Non sbaglia, e scopre la donna in intimità con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rai Movie

Recensione

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
7 stelle

“Una volta iniziata, la decomposizione può portare soltanto alla putrefazione” - Dr. Alan Feinstone   Questa frase, pronunciata nei primi minuti del film, si adatta perfettamente alla parabola discendente a cui va incontro il Dottor Feinstone. Lui è un dentista, ossessionato dall’ordine e dalla pulizia, con una vita apparentemente perfetta ma basta la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Alan Feinstone è un professionista che esercita con successo l’attività di dentista; ha una vita agiata con tanto di villa sfarzosa, moglie sexy e studio odontoiatrico colmo di clienti. Nonostante questo è morbosamente ossessionato dalla pulizia, fino ad assumere spesso un comportamento maniacale per tutto ciò che i suoi occhi vedono come…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 28 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Texano98 di Texano98
7 stelle

"Sadistic horror" di diversi anni antecedente ad altri come Saw, questo film fuori di testa parte da un'idea semplicissima: un dentista, sia di professione che di carattere, un salutista ossessionato dalla "putrefazione" degli esseri viventi, scopre che la moglie gli mette le corna. Egli si reca sul posto di lavoro e venendo colto da strane visioni inizia a sfigurare le bocche dei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

The Dentist Ottimo horror generazione '90 diretto da un Yuzna in formissima. Il Dr. Feinstone è un dentista, maniaco della pulizia che vede il marcio ovunque e in chiunque; dopo aver scoperto che sua moglie lo tradisce inizia ad impazzire seriamente, le visioni di putridume iniziano a farsi più pesanti e più frequenti, e sarà COSTRETTO dai suoi stessi istinti a sfogarsi sui suoi…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

ci si serve di una delle paure più reali dei tempi nostri ,il dentista, per realizzare un film horror semplice ma allo stesso tempo geniale. ho visto il film su sky e la qualità video era proprio bassa...detto questo Yuzna gioca molto con la video camera:le inquadrature oblique si sprecano,gli effetti sfumati e la distorsione per i momenti di pazzia sono sempre presenti e in piu…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

mal di denti

ligeya di ligeya

di ritorno dal dentista, con parecchi soldi in meno e mezza faccia paralizzata. Mentre inchiodata alla poltroncina subivo dolori lancinanti pensavo a quanto avrei voluto rivoltare quel trapanino malefico contro…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Coinvolgente, allucinante e carico di tensione, è un film che inevitabilmente crea angoscia e sgomento. Di forte impatto (lasciatevelo dire da uno che è fobico del dentista XD XD).

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E adesso dopo aver visto questo film la poltrona del dentista acquisterà una luce ancor più sinistra.Credo che la paura del dentista sia una delle paure più tangibili dell'uomo moderno.Chi ha piacere di adagiarsi su una poltrona scomoda,tenere aperta la bocca in modo innaturale per far entrare specchietti,abalatori,frese e trapani?E chi non ha paura del dolore che al solo pensarci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito